Messina. Pronto l'Hub di Giostra: test senza prenotazione dalle 8 alle 20

Messina. Pronto l’Hub di Giostra: test senza prenotazione dalle 8 alle 20

Redazione

Messina. Pronto l’Hub di Giostra: test senza prenotazione dalle 8 alle 20

sabato 15 Gennaio 2022 - 17:21

La terza area tamponi messinese aprirà domani e potrà gestire fino a 400 auto. Si prevedono 500 tamponi giornalieri. Prosegue l'attività dell'ex Gasometro su prenotazione

MESSINA – Il terzo hub per tamponi a Messina da domani sarà operativo. Non servirà prenotazione per ricevere il test anti Covid nell’area del mercato rionale di Giostra, dove è stato allestito. Da domani, 16 gennaio, sarà possibile usufruire dei servizi dell’hub dalle 8 alle 20, con chiusura dei cancelli alle 19 per permettere di smaltire la fila. Lo spazio permette di ospitare circa 400 vetture e si prevedono almeno 500 tamponi al giorno. Resterà attivo il presidio al Palarescifina.

Firenze e Alagna: “Un servizio in più per i cittadini”

“Un nuovo spazio a disposizione dei cittadini che vogliono o devono sottoporsi a tampone – spiega il Commissario per l’emergenza Covid, Alberto Firenze – l’entrata è prevista dall’ingresso in alto, mentre l’uscita da quello più in basso. All’interno abbiamo garantito un’area di sosta per eseguire il tampone e svoltare senza creare intasamento”. Anche il commissario dell’Asp Messina, Bernardo Alagna, parla di “servizio in più per i cittadini, che alla luce dell’aumento dei contagi delle ultime settimane, adesso avrà la possibilità di più centri per eseguire i tamponi”.

L’hub dedicato ai tamponi all’interno dell’area del mercato di Giostra

All’ex Gasometro tamponi su prenotazione

All’ex Gasometro proseguirà l’attività soltanto per i prenotati, con orario dalle 8 alle 20. La prenotazione, fino a 600 posti, può essere effettuata al link https://bit.ly/327jrkI con le ormai consuete modalità di pagamento. I vaccinati non pagano i tamponi rapidi mentre il molecolare costerà 30 euro. I non vaccinati pagheranno 15 euro il rapido e 50 il molecolare.

3 commenti

  1. Capisco che ci sono problemi molto più importanti ma non capisco quale sia il motivo per compilare cartelli in lingua inglese con la ns mer@vigliosa lingua italiana. Anche nelle piccole cose alcuni hanno la mente contorta.

    3
    2
  2. Vincenzo Ricciardi 16 Gennaio 2022 12:56

    Ma cos’è quella assurda scritta drive through? Ribadisco, provincialismo anglo-buddaci

    0
    1
  3. non si riesce a prenotare, ci provo da stamattina

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007