"Messina punta alla Bandiera Blu 2025"

“Messina punta alla Bandiera Blu 2025”

Redazione

“Messina punta alla Bandiera Blu 2025”

mercoledì 23 Ottobre 2024 - 13:25

Il sindaco Basile all'incontro organizzato dalla Fee

“Ho partecipato all’incontro tecnico organizzato dalla Fee (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l’educazione ambientale), confermando la nostra volontà di lavorare in sinergia con gli standard stabiliti dal programma Bandiera Blu, con l’obiettivo di conquistare nel 2025 il prestigioso riconoscimento che premia le migliori località balneari d’Italia”. Lo dice il sindaco di Messina, Federico Basile.

“Questo incontro annuale ha rappresentato un’importante occasione per la presentazione del Questionario Bandiera Blu 2025 e degli aggiornamenti della Procedura Operativa per l’Assegnazione, oltre a fornire un approfondimento sulle azioni che le amministrazioni locali dovranno intraprendere per continuare a garantire la qualità ambientale delle loro località balneari”.

4 commenti

  1. La Bandiera blu un servizio a pagamento!!! tutta la riviera ionica con bandiera blu con i depuratori mal funzionati con servizi limitati, fogne sversante spesso e volentieri arrivando da ponente e locali , cosa diamo niente infrastrutture zero, però abbiamo la bandiera blu, chi la vuole la può acquisire

    1
    0
  2. Francesco Caappello 23 Ottobre 2024 16:59

    In genere non sono pessimista, anzi. In questo caso mi permetto di incoraggiare il Sindaco e noi tutti, poiché di lavoro da fare per raggiungere questo traguardo c’è ne è parecchio. Se pensiamo che il parcheggio di Paradiso è ancora sotto sequestro per una vicenda degna delle migliori barzellette circolanti in rete, che dai vecchi scarichi in spiaggia, in gran parte semidistrutti dal mare, ancora scorrono rivoli di liquami non sempre puliti…., che decine di barche abbandonate giacciono ancora in spiaggia…., che del cosiddetto PUDM (piano di utilizzo del Demanio Marittimo) non vi è traccia, che gli annunciati lavori anti-erosione ancora non si vedono, ecc., ecc.,…..possiamo auspicare che tutto è possibile, anche le bandiere blu a Messina. Tuttavia riassumendo l’andazzo degli ultimi 30 anni direi – scherzando, ma non troppo – che sia più facile realizzare il ponte che vedere una riviera finalmente pulita, organizzata e bella!

    1
    0
  3. Annunci e sempre e solo annunci! Bandiera blu? E dei torrenti che caricano a mare cosa ne facciamo?

    1
    0
  4. In questo SCN è imbattibile…. Coi soldi dei cittadini e le frottole raccontate circa la pulizia e quant’altro

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007