Due grosse motociclette hanno invaso un marciapiede in via Giordano Bruno, impedendo il passaggio a chiunque
MESSINA – Ogni mattina, ogni giorno, i cittadini messinesi che si spostano a piedi sanno che per gran parte del tragitto da percorrere dovranno fare zig zag tra marciapiede e strada. Ogni mattina, ogni giorno, messinesi in carrozzina, chi ha problemi a deambulare, genitori, zii e nonni con passeggini, devono fare una grande fatica per non essere investiti dalle auto in transito, perché non possono usare il marciapiede a causa di altri messinesi. Ed è successo anche stamattina in via Giordano Bruno.
Due motociclette abbastanza ingombranti sono state parcheggiate, uno al fianco dell’altra, proprio sul marciapiede, a un passo dagli stalli per moto che costeggiano la strada. Una barriera che ha indisposto molti cittadini, che hanno segnalato il fatto alla redazione, perché non tutti sono riusciti a “sfruttare” il poco spazio lasciato dai due mezzi. E, in realtà, non è neanche giusto farlo: perché è il pedone a doversi adattare allo spazio “lasciato” libero e non il motociclista a dover rispettare le regole?
Vi posso assicurare di aver visto anche auto della polizia municipale fare lo slalom tra auto in sosta vietata e doppia fila … e la scorsa settimana transitando nei pressi del cimitero e attiguo mercato comunale ho segnalato a due agenti di servizio al vicino incrocio la lunga coda creatasi a causa della doppia fila di una decina di auto; ma per risposta ho solo ricevuto: ” se siamo qua non possiamo essere là” … Si deve capire se sia un problema di carenza di organico, di mancanza di volontà politica o altro …
Diciamo che la politica della amministrazione non è troppo intransigente nei confronti di chi non si ammazza di lavoro o vuole semplicemente vivere tranquillamente la propria giornata lavorativa..
Vigili urbani??
In effetti invece di tempostretto potevano telefonare ai vigili
MA NON AVETE NIENTE DA FARE.
Ognuno ha quello che si merita! Il messinese è incivile e sporco. E si merita un corpo di polizia municipale adeguato non all’altezza.