Le risposte attese dovrebbero arrivare a fine mese
Dallo scorso 2 marzo è in vigore l’uscita obbligatoria a Giostra per chi arriva da Villafranca e le code sono all’ordine del giorno. L’obiettivo era quello di aprire le due rampe Giostra – Annunziata per snellire i flussi, ma erano emerse criticità sui giunti (nonostante fossero pronte da anni e mai aperte).
Poi l’emergenza coronavirus e la conferma, da parte del vicesindaco Salvatore Mondello, della necessità di lavori per poterle aprire. Ma che tipo di lavori? Quanto costano? E quando si faranno? Risposte che ancora non ci sono perché c’è una perizia in corso, che potrebbe essere pronta a fine mese. Da una prima analisi non servono grosse cifre, ma potrebbero volerci fino a tre mesi per i lavori.
Domani, in sede di Comitato operativo per la viabilità in Prefettura, riunione tra Comune e Cas per valutare altre soluzioni nel frattempo. Già a giugno si sono formate lunghe code, a luglio e agosto i tempi di attesa potrebbero diventare insostenibili.
..una sola parola…vergogna nessun rispetto per noi messinesi..solo vergogna
sarebbe opportuno prevedere anche un sistema semaforico che consenta di lasciare il collegamento della galleria tra il viale giostra e l’Annunziata indispensabile per la circolazione
votate Cateno