Il veicolo è stato intercettato nei pressi dello svincolo di Giarre, mentre procedeva verso Messina, dove i malviventi avrebbero tentato di piazzarlo sul mercato illegale
MESSINA – Ancora un successo per la Polizia stradale di Messina nella lotta ai furti d’auto. Nella notte scorsa, gli agenti della sottosezione di Giardini Naxos hanno recuperato un autocarro Fiat Fiorino rubato nella provincia etnea. Il veicolo è stato intercettato nei pressi dello svincolo di Giarre, mentre procedeva verso Messina, dove i malviventi avrebbero tentato di piazzarlo sul mercato illegale.
L’attenzione degli agenti è stata attirata da alcuni segni di effrazione e dalle alterazioni del sistema elettrico di accensione, che hanno indotto a un controllo più approfondito. Dopo i necessari accertamenti, è stato confermato che il mezzo era stato rubato e la sua regolare assicurazione e revisione hanno permesso di restituirlo al legittimo proprietario. Si tratta del secondo veicolo recuperato dalla Polizia Stradale di Messina in poco più di un mese, dopo il ritrovamento di una Fiat Panda avvenuto il 25 aprile scorso.
Queste operazioni testimoniano l’impegno costante della Polizia Stradale nel contrastare i reati predatori, in particolare quelli legati al furto e al riciclaggio di veicoli. La collaborazione con i cittadini e la capillare presenza sul territorio rimangono strumenti fondamentali per prevenire e reprimere questo tipo di crimini.