Dopo le spiagge di Torre Faro, Mortelle e San Saba, anche la Pineta di Calamona nel mirino di chi non vuole adeguarsi al sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta.
Coloro che non hanno intenzione di adeguarsi alle nuove regole per il conferimento dei rifiuti continuano a deturpare il nostro patrimonio naturale. Dopo le spiagge di Torre Faro, Mortelle, e San Saba, anche la famosa pineta di Calamona, proprio nei pressi di San Saba è diventata una meta molto frequentata dagli zozzoni. Questa è la segnalazione che, a questo proposito ci è arrivata su WhatsApp:
“Buongiorno alla vostra redazione, volevo segnalare questo scempio di sporcizia che da qualche mese tende sempre più ad aumentare, ci troviamo a Calamona una frazione del villaggio San Saba di Messina. Spero che le autorità competenti possano raccogliere questa mia segnalazione e provvedere a fare qualcosa affinché questo non diventi un vizio di tutti i giorni, in quanto da qui a qualche mese continuando di questo passo questo luogo incontaminato diventerà una discarica a cielo aperto se non si prenderanno gli opportuni provvedimenti… Grazie ancora a voi per lo spazio”
La pineta è già oggetto di scempio da sempre che io ricordi.
La differenziata in questo caso c’entra poco secondo me.
Più che non vogliono adeguarsi, non voglio pagare la tassa sui rifiuti e quindi non essendoci più i cassonetti non potendo usufruire del porta a porta la buttano per strada