Appuntamento giovedì con la stampa a Plalazzo Zanca nel segno del risanamento e rigenerazione urbana
MESSINA – Piano città degli immobili pubblici. Il Comune di Messina, insieme all’Agenzia del demanio e al commissario straordinario per il Risanamento delle baraccopoli e presidente della Regione, Renato Schifani, lo presenterà alla stampa giovedì 9 gennaio, alle 11, al Salone delle Bandiere di palazzo Zanca. L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti per la razionalizzazione, la valorizzazione, la riqualificazione e la rigenerazione del patrimonio immobiliare pubblico nel territorio messinese, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere uno sviluppo urbano sostenibile.
All’incontro interverranno, con Schifani, il sindaco di Messina, Federico Basile, e il direttore dell’Agenzia del demanio, Alessandra dal Verme.”Sarà l’occasione per illustrare i dettagli del progetto e i suoi obiettivi strategici, che puntano alla valorizzazione del nostro patrimonio pubblico e alla rigenerazione delle aree urbane della città di Messina”, fa sapere l’ammistrazione comunale.
Nelle scorse settimane ha tenuto banco la polemica tra sindaco e il subcommissario Marcello Scurria sul caso dell’asta per l’acquisto delle case di Contesse. Ma c’è stata anche la partecipazione in collegamento, da parte del presidente della Regione, alla presentazione dell’attività 2024 della Città metropolitana.
Nella foto il progetto di rigenerazione urbana nella vasta area (230mila metri quadri) Camaro-Bisconte.
