La vittima era in sella ad uno scooter. È la nota avvocata Olga Cancellieri
La vittima é l’avvocato Olga Cancellieri, nota per la sua attività con l’associazione Addiopizzo. É successo nella serata nei pressi della chiesa di di Santa Caterina, in via Centonze, dove uno scooter e una moto sono entrati in collisione, finendo entrambi a terra. Ad avere la peggio la legale, gravemente ferita e morta poco dopo.
Sul posto gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto, ancora poco chiara.
Una tragedia. Purtroppo a Messina gli stop e le precedenze in genere non vengono rispettate, sia per distrazione ma soprattutto per incuria.
Una maggiore segnalazione come la segnaletica orizzontare porterebbe a un maggiore rispetto delle precedenze ed evitare qualche incidente.
Caro Fabio, non è questione di segnaletica verticale, orizzontale, presenza di vigili o altro….è semplicemente una questione di civiltà. Messina è una città incivile. Mettitelo in testa. La minoranza di quei cittadini civili non è sufficiente a colmare il GAP. Abbiamo spazzatura gettata sulle strade dei colli, rifiuti sui marciapiedi, macchine in doppia e tripla fila agli incroci, escrementi di cane, etc. etc. Le Istituzioni ci provano anche a “civilizzare”, ma gli uomini non cambiano. E’ la triste realtà. Ma ciò non significa che la povera Olga sia morta per uno stop mancante o una segnaletica inesistente. Questo è ancora tutto da chiarire.
GRANDE PERDITA.RIP