Messina. Scontro tra una bici elettrica e un'auto in via Bonino, quindicenne al Policlinico

Messina. Scontro tra una bici elettrica e un’auto in via Bonino, quindicenne al Policlinico

Redazione

Messina. Scontro tra una bici elettrica e un’auto in via Bonino, quindicenne al Policlinico

Tag:

mercoledì 26 Ottobre 2022 - 15:00

L'incidente è avvenuto in tarda mattinata all'incrocio

MESSINA – Da una parte una bici elettrica guidata da un quindicenne, in direzione zona sud. Dall’altra, un’auto dalla via Bonsignore. Poi l’impatto all’incrocio in via Bonino, a Messina. Il ragazzo è stato trasportato al Policlinico e le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti. Le indagini sulla dinamica sono in corso.

La vettura procedeva monte/mare da via Bonsignore e la bici nord/sud direzione via Bonino: probabile che non sia stato rispettato l’alt del semaforo rosso.

La zona dell’incidente di oggi

3 commenti

  1. GiuseppeDaMessina 26 Ottobre 2022 16:42

    il tratto di strada in questione non è nuovo ad incidenti. Io percorro quotidianamente la via Bonino e tutti i giorni potrei contrate almeno un cinquantina di infrazioni al codice della strada ( passaggi con rosso, svolta verso senso vietato, auto in doppia fila attraversamento della tramvia dove non consentito ecc ..), ma nonostante gli incidenti e, purtroppo, anche delle vittime, si è pensato di risolvere il problema modificando la viabilità di Via De Zardo che ha solo causato ulteriore congestione del traffico ed aumento delle infrazioni. Una soluzione potrebbe essere, oltre alla presenza della Polizia Municipale, l’istallazione di telecamere che possano controllare la viabilità e far sanzionare i trasgressori, perché quando al “buon cittadino” si colpisce il patrimonio, forse si riesce a fare arrivare un messaggio …

    8
    0
  2. Tra bici e monopattini elettrici a Messina regna l’inciviltà. Bisogna fare presto qualche legge per regolamentare questi mezzi che in città sono più veloci di auto e scooter e che sbucano da ogni lato lasciando poco margine agli automobilisti per evitarli

    7
    0
  3. È uno dei punti critici dove non viene rispettato il semaforo. Un altro è l’incrocio viale Gazzi via Carmelo Allegra dove automobilisti motociclisti e scooteristi svoltano a destra senza rispettare il semaforo. È necessario pattugliare e sanzionare questi scriteriati.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007