L’Associazione Monte Cumia Valle Camaro chiede urgenti adempimenti alle Istituzioni per “poter usufruire di un servizio costituzionalmente garantito”
MESSINA – L’Associazione Monte Cumia Valle Camaro chiede a che punto siano i lavori per la scuola materna ed elementare di Cumia. In una nota inviata a sindaco, assessore alla Pubblica Istruzione, dirigente servizi tecnici e servizi di manutenzione edifici scolastici e prefetta di Messina riepiloga i fatti e chiede delucidazioni sui lavori e i tempi di realizzazione.
L’istituto veniva chiuso e già a giugno 2019 l’Associazione aveva raccolto più di un centinaio di firme degli abitanti evidenziando la grave situazione e i disagi causati alla comunità. Nell’ottobre dello stesso anno veniva poi redatto un progetto di fattibilità tecnica ed economica e si comunicava che si stava procedendo all’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva.
A distanza di due anni però, nonostante l’inizio dell’anno scolastico, la scuola risulta essere ancora chiusa. “Sono tanti i disagi per i giovanissimi utenti e le loro famiglie, che si vedono costrette a fare grossi sacrifici per usufruire di un servizio che è garantito nella Costituzione Italiana” scrivono dall’Associazione.
Personalmente leggo e ammiro TEMPOSTRETTO perché non tralascia NULLA nell’informazione verso i cittadini spaziando fra cronaca,attualità,passato,eventi ,cultura , spettacolo,sport……. insomma basta un click su questo giornale ed hai una risposta per ciò che desideri SAPERE….
Ma soprattutto AMMIRO questo testata giornalistica perché non DIMENTICA i DIMENTICATI in ogni AMBITO ,e sta sul pezzo ,fino a quando non ha le risposte da dare ai cittadini come l’ultimo caso trattato di Villa Mazzini…….adesso avremo la risposta per questa scuola ,perché l’amministrazione sa la FORZA che ha questo giornale che non tralascia NULLA quando viene richiesto il suo AIUTO e questo il sindaco lo sa BENISSIMO!!!!!!
Questa è la scuola che mio padre frequentava prima di perdere la vista. Era molto legato a questo luogo e ricordo la sua emozione le poche volte in cui ci siamo andati. I bambini di Cumia hanno diritto alla loro scuola!