Crisi idrica, in Consiglio comunale torna l'ipotesi sfiducia: "Assoluta incapacità gestionale"

Crisi idrica, in Consiglio comunale torna l’ipotesi sfiducia: “Assoluta incapacità gestionale”

Rosaria Brancato

Crisi idrica, in Consiglio comunale torna l’ipotesi sfiducia: “Assoluta incapacità gestionale”

Tag:

venerdì 30 Ottobre 2015 - 23:02

La gestione dell'emergenza idrica ha riportato in primo piano la mozione di sfiducia. Durissimi i Dr, con il coordinatore cittadino Salvo Versaci "poniamo fine ad un'esperienza politica divenuta farsa", la capogruppo Ncd Daniela Faranda: "totale inadeguatezza della giunta", l'ufficio di Presidenza: "incapacità gestionale". Ed Emilio Fragale propone il tandem Giovanni Ardizzone-Felice Calabrò.

L’emergenza idrica è stata, politicamente parlando “l’ultima goccia” nei rapporti tra amministrazione e consiglio comunale. Dopo il tendagate è scoppiato il bidonegate e anche chi negli ultimi 2 anni ha garantito sostegno in Aula sta iniziando a pensare concretamente alla mozione di sfiducia.

In casa Pdr-Sicilia Futura ma anche in casa Pd l’ipotesi non è più remota nonostante le “resistenze” interne di quei consiglieri particolarmente affezionati alla poltrona. Durissima anche la nota della capogruppo Ncd Daniela Faranda.

Iniziamo dall’ufficio di Presidenza, ovvero il trio Emilia Barrile (Pd), Nino Interdonato (Dr), Nicola Crisafi (Ncd) che in una nota definiscono la gestione dell’emergenza idrica da parte della giunta “l’ennesima sconfitta dell’Amministrazione nell’affrontare eventi che, seppur parzialmente imprevedibili, sarebbero dovuti essere gestiti con minore approssimazione e con maggiore visione d’insieme. La colpevole sottovalutazione dell’evento ha evidenziato, ancora una volta, la mancanza di progettualità, rispetto l’emergenza, che viene affrontata inseguendo la soluzione parziale degli avvenimenti e non utilizzando protocolli preordinati e già definiti anticipatamente. Al posto di tanti proclami e successive smentite, sarebbe occorsa una riflessione maggiormente puntuale nel porre in essere i soli interventi effettivamente risolutori. L’intervento superiore di S.E. il Prefetto ha, ancora una volta, supplito alle gravi carenze organizzative che questa città paga per l’incapacità gestionale di questa Amministrazione nell’affrontare nodi imprevisti e critici”.

Chi non intende dare più credito all’amministrazione è il Pdr-Sicilia Futura che, per voce del coordinatore cittadino Salvo Versaci non usa mezzi termini: “è scaduto il tempo per l’amministrazione Accorinti. Non si scherza con la vita dei messinesi. Esaurita anche l’ultima goccia di tolleranza nei confronti di una gestione burocratica e farisea della Cosa pubblica. Terminata la fase emergenziale proporremo la conclusione di questa fase politica trasformatasi in farsa”.

Detto in parole povere i Dr di Picciolo preparano la mozione di sfiducia. Nella nota del coordinatore si chiarisce che non è intenzione di nessuno addebitare a giunta e sindaco la frana di Calatabiano ma le dichiarazioni d’entusiasmo su riparazione del guasto poi rivelatesi azzardate sono state la prova di una pessima gestione dell’emergenza: “Resta solo un dato di fatto: Messina senz'acqua da una settimana. stiamo parlando di Messina, la tredicesima città di Italia, dove per fare un torto a qualcuno si è eletto un sindaco che ha, fin'ora, dimostrato di essere solamente un incompetente ed inconcludente che, al di là degli sforzi rivolti alla liberazione del Tibet e della Palestina non riesce – perdonatemi la facile ironia – a capire un tubo di come si amministri una Città di 240.000 abitanti e di come si diriga una complessa macchina amministrativa. Hanno dimostrato di non essere capaci di stare alla guida, davanti a questa grave emergenza non hanno attivato, forse non lo sapevano ed è ancora più grave, i governi nazionale e regionale che con i loro strumenti avrebbero potuto dare aiuto immediato alla cittadinanza. Prova ne è che anche il prefetto ha avocato a se la guida del tavolo tecnico essendosi reso conto di questa profonda incapacità gestionale. Abbiamo, per Amore della nostra Città, cercato di aiutare quella che non era la nostra amministrazione, oggi chiediamo che chi non è stato in grado di portare a termine il proprio compito, si dimetta e sia rimosso, iniziando da chi ha gestito in maniera incompetente la presente crisi idrica. Se questo Sindaco avesse a cuore le sorti di questa Città, percorrerebbe a piedi le strade, entrerebbe nei negozi, ascolterebbe i cittadini: tutti diranno che sono stanchi e delusi. Noi di SICILIA FUTURA diciamo BASTA!”

Martedì alle 10 i Dr terranno una conferenza stampa, aperta al contributo di tutti i consiglieri comunali ed alla presenza dei deputati Picciolo e Greco.

In questi giorni di crisi idrica durissima è stata anche la capogruppo Ncd Daniela Faranda che scrive: “È di tutta evidenza che l'esperienza Accorinti è giunta definitivamente a termine, l'emergenza idrica di questi giorni ha fatto deflagrare con tutta la sua violenza la totale inadeguatezza di questa amministrazione. La sfiducia è nei fatti e si tradurrà entro pochi giorni in atti concreti con la mia firma. Il sindaco da due giorni rilascia dichiarazioni altisonanti e come spesso accade, fuori luogo, su temi che in questo momento non interessano alla città, da ieri non fa altro che parlare in tutte le trasmissioni possibili ed immaginabili, non della soluzione dell'emergenza, ma dei massimi sistemi e delle battaglie per l'acqua pubblica, contro il dissesto idrogeologico, battaglie che seppur legittime appaiono quanto mai inopportune. Oggi i cittadini vogliono sapere perché non si è immediatamente provveduto con soluzioni alternative e come si è potuto permettere che i messinesi restassero senza acqua per tutti questi giorni, determinando non solo una grave emergenza sanitaria ma anche sociale, oltre che una ulteriore crisi economica che rischia di mettere definitivamente in ginocchio le attività commerciali. A questo si aggiunga la pessima abitudine di veicolare le informazioni, peraltro inesatte e fuorvianti, affidandole a Facebook. In un momento di crisi così grave, diffondere notizie attraverso i profili social del sindaco, del suo esperto e dei personaggi che orbitano attorno al primo cittadino è gravissimo. Sono profondamente amareggiata nell'osservare con l'impotenza che in questo momento purtroppo sento appartenermi, il caos in cui sta piombando la città senza una guida autorevole che dia certezza a tutti noi cittadini di essere in mani sicure".

Chi guarda già alle elezioni e propone il tandem Giovanni Ardizzone-Felice Calabrò, quindi un binomio Udc-Pd è Emilio Fragale che fa “outing” sul voto al sindaco. “Ho votato Accorinti. Non sono affatto pentito. Occorreva uno schiaffo a tutti noi … " quellicheceranoprima ".Occorreva anche schiaffeggiare una città che scommette ordinariamente su persone non attrezzate (siano essi nerboruti portatori di voti o supponenti rivoluzionari di maniera). Si può affermare che dopo la esperienza Accorinti questa città sia stata amministrata da tutti. Si … da tutti. I partiti si sono ridotti in loghi-mezzi di locomozione su cui fare salire candidati improponibili che – talvolta – non solo vengono eletti ma persino immaginano percorsi velleitari.Nella precedente competizione non ho sostenuto Felice Calabro' che mi sembrava, nella solitudine a cui era stato confinato dagli apicali delle forze politiche e sociali, ostaggio di una logica partorita in senso a consiglio comunale e a consigli di quartiere connotati da alta densità di inadeguatezza. Felice Calabro', senza meritarlo, era destinato a restare vittima di primarie volute con capriccio. I capi-elettori dovevano restare capi-elettori. Rinviene la vexata questione della selezione e formazione della classe dirigente. Nel PD di Messina coloro che si sono accontentati di una segreteria provinciale "spuntata" oggi non insorgono avverso un commissariamento in linea con l'apatia generale, con le nuove ambizione di vecchi e nuovi personaggi e figuri che sono sempre il "riferimento" … l'unico "riferimento" di qualcuno. A passeggiare per le vie cittadine si incontra sempre qualcuno indirettamente in contatto con Renzi e diretto contatto con Del Rio, Lotti, Guerini, Serracchiani e compagnia cantando. Non si sa cosa pensano o vogliono. Conta solo far sapere che sono "riferimento" del tutore di turno. Personalmente, sono riferimento a me stesso. Non parlerò -come mi si conviene di programma – bensì di scelta. Scelgo Ardizzone sindaco e Calabro' vice-sindaco. Subito. Giovanni … non possiamo attendere la fine del tuo mandato come Presidente dell'Ars. Metti in mora i consiglieri comunali, manifestando la formale intenzione di candidarti in primavera, sfiduciato Accorinti”.

Rosaria Brancato

106 commenti

  1. Hombre de barro 31 Ottobre 2015 02:34

    Quindi il signor Fragale, come soluzione ai problemi della cittadinanza propone i soliti noti più il discepolo di Genovese?
    … ahahahahah!

    0
    0
  2. Hombre de barro 31 Ottobre 2015 02:34

    Quindi il signor Fragale, come soluzione ai problemi della cittadinanza propone i soliti noti più il discepolo di Genovese?
    … ahahahahah!

    0
    0
  3. Maria Antonietta Barresi 31 Ottobre 2015 05:23

    Solo adesso i “politici” messinesi si accorgono dell’incapacità ad amministrare di Accorinti & C..
    Eppure, non si può fare a meno di ricordare che non più tardi di due mesi addietro il consigliere Piero Adamo di Vento dello Stretto aveva già presentato una mozione di sfiducia supportata da inconfutabili elementi che ben dimostravano il desolante fallimento dell’esperienza amministrativa di Accorinti.
    Purtroppo, i consiglieri comunali per la loro conclamata patologia già definita “sindrome di attak” hanno pensato bene di ignorare, se non criticare aspramente, la lungimirante iniziativa politica.
    Sembra, quindi, che solo in due si siano resi conto da tempo e per tempo del “baratro Messina”: il Prefetto Trotta ed il Consigliere Adamo!!

    0
    0
  4. Maria Antonietta Barresi 31 Ottobre 2015 05:23

    Solo adesso i “politici” messinesi si accorgono dell’incapacità ad amministrare di Accorinti & C..
    Eppure, non si può fare a meno di ricordare che non più tardi di due mesi addietro il consigliere Piero Adamo di Vento dello Stretto aveva già presentato una mozione di sfiducia supportata da inconfutabili elementi che ben dimostravano il desolante fallimento dell’esperienza amministrativa di Accorinti.
    Purtroppo, i consiglieri comunali per la loro conclamata patologia già definita “sindrome di attak” hanno pensato bene di ignorare, se non criticare aspramente, la lungimirante iniziativa politica.
    Sembra, quindi, che solo in due si siano resi conto da tempo e per tempo del “baratro Messina”: il Prefetto Trotta ed il Consigliere Adamo!!

    0
    0
  5. Curioso ragionamento quello di Fragale.
    Per risvegliare le coscienze e dare uno schiaffo “terapeutico” ad una cittadinanza che scommette su persone non attrezzate propone di sostituire l’ormai scaduto “farmaco” accorinti un bel cocktail degli stessi farmaci che ci hanno portato al coma.
    UDC e PD.
    Questa a me pare pura e semplice non logica.
    O meglio la logica c’è ed è anche chiara, ma forse non ci ritengono in grado più di intendere e volere, storditi come siamo da tanti anni di caos.

    Salvatore

    0
    0
  6. Curioso ragionamento quello di Fragale.
    Per risvegliare le coscienze e dare uno schiaffo “terapeutico” ad una cittadinanza che scommette su persone non attrezzate propone di sostituire l’ormai scaduto “farmaco” accorinti un bel cocktail degli stessi farmaci che ci hanno portato al coma.
    UDC e PD.
    Questa a me pare pura e semplice non logica.
    O meglio la logica c’è ed è anche chiara, ma forse non ci ritengono in grado più di intendere e volere, storditi come siamo da tanti anni di caos.

    Salvatore

    0
    0
  7. Vediamo cosa faranno il gruppo del PD composto daquelliattaccatiallapoltrona.
    A Roma, per molto meno, Marino è stato sfiduciato. A Messina? Se i Consiglieri comunali hanno DIGNITA’ ed hanno a cuore gli interessi dei cittadini (e non del proprio portafogli!!!!), caccino il tibetano scalzo, senza se e senza ma!
    Staremo a vedere quanto valgono.

    0
    0
  8. Vediamo cosa faranno il gruppo del PD composto daquelliattaccatiallapoltrona.
    A Roma, per molto meno, Marino è stato sfiduciato. A Messina? Se i Consiglieri comunali hanno DIGNITA’ ed hanno a cuore gli interessi dei cittadini (e non del proprio portafogli!!!!), caccino il tibetano scalzo, senza se e senza ma!
    Staremo a vedere quanto valgono.

    0
    0
  9. Marino non è stato sfiduciato egregio lei.
    Ennesima bugia con le gambe corte.
    I consiglieri PD eletti dai romani hanno dovuto rassegnare le dimissioni perché costretti da Renzi che altrimenti non li avrebbe ricandidati.
    Al mio paese si chiama ricatto o peggio scambio di favori.
    Il partito che scavalca la volontà popolare per sbarazzarsi addirittura di uno dei loro.
    Non c’è stata alcuna sfiducia né dibattito di sorta in aula.
    Questo è il PD a cui si vorrebbe restituire Messina.
    L’unica alternativa degna di considerazione a mio parere sono i cinque stelle.

    Salvatore

    0
    0
  10. Marino non è stato sfiduciato egregio lei.
    Ennesima bugia con le gambe corte.
    I consiglieri PD eletti dai romani hanno dovuto rassegnare le dimissioni perché costretti da Renzi che altrimenti non li avrebbe ricandidati.
    Al mio paese si chiama ricatto o peggio scambio di favori.
    Il partito che scavalca la volontà popolare per sbarazzarsi addirittura di uno dei loro.
    Non c’è stata alcuna sfiducia né dibattito di sorta in aula.
    Questo è il PD a cui si vorrebbe restituire Messina.
    L’unica alternativa degna di considerazione a mio parere sono i cinque stelle.

    Salvatore

    0
    0
  11. Sciacallaggio politico. Niente sfiducia sicuramente, aspettiamo il prossimo disastro naturale per leggere altre amene assurdità.

    0
    0
  12. Sciacallaggio politico. Niente sfiducia sicuramente, aspettiamo il prossimo disastro naturale per leggere altre amene assurdità.

    0
    0
  13. Xil consiglio comunale?? Ahahahahahahah ridicoli…..

    0
    0
  14. Xil consiglio comunale?? Ahahahahahahah ridicoli…..

    0
    0
  15. Adesso che l’emergenza,é quasi finita,bisogna fare “LA RESA DEI CONTI” :
    1)SINDACO E GIUNTA si devono DIMETTERE;
    2)La procura individui i RESPONSABILI con operazione denominata “ACQUAGATE”;
    3)URGENTE TAVOLO TECNICO con Amam-Regione- Governo per studiare altri possibili bypass da Fiumefeddro a Messina,nelle zone a rischio dissesto idrogeologico,non basta solo quello di Forza d’Agrò;
    4)Pulizia torrenti e innalzare gli argini, pulizia autostrade,strade e tombini da da foglie e spazzatura che otturano il passaggio dell’acqua, SANZIONARE gli scarichi ABUSIVI sulle spiagge;
    5)Di lavoro da fare ce ne TANTO per la cittá, ASSUMERE GIOVANI!
    6)Più FATTI e MENO PAROLE, solo così si può andare AVANTI per guardare in FUTURO.
    7)Maggiori CONTROLLI.

    0
    0
  16. Adesso che l’emergenza,é quasi finita,bisogna fare “LA RESA DEI CONTI” :
    1)SINDACO E GIUNTA si devono DIMETTERE;
    2)La procura individui i RESPONSABILI con operazione denominata “ACQUAGATE”;
    3)URGENTE TAVOLO TECNICO con Amam-Regione- Governo per studiare altri possibili bypass da Fiumefeddro a Messina,nelle zone a rischio dissesto idrogeologico,non basta solo quello di Forza d’Agrò;
    4)Pulizia torrenti e innalzare gli argini, pulizia autostrade,strade e tombini da da foglie e spazzatura che otturano il passaggio dell’acqua, SANZIONARE gli scarichi ABUSIVI sulle spiagge;
    5)Di lavoro da fare ce ne TANTO per la cittá, ASSUMERE GIOVANI!
    6)Più FATTI e MENO PAROLE, solo così si può andare AVANTI per guardare in FUTURO.
    7)Maggiori CONTROLLI.

    0
    0
  17. il reato di peculato (da dimostrare) è molto meno di che?

    0
    0
  18. il reato di peculato (da dimostrare) è molto meno di che?

    0
    0
  19. Oltre gli sciacalli dell’acqua ci tocca assistere a gli sciacalli della “politica”.Tutti bravi complimenti!

    0
    0
  20. Oltre gli sciacalli dell’acqua ci tocca assistere a gli sciacalli della “politica”.Tutti bravi complimenti!

    0
    0
  21. letterio.colloca 31 Ottobre 2015 09:24

    “Qui si parrà la LORO nobilitate!”Complimenti per l’OTTIMO PROGRAMMA di lavoro per risollevare dal baratro Messina;la realtà é SQUALLIDA perché siamo OPPRESSI da SCIACALLI MISERABILI e da PUPI REVANSCISTI ancoro A CATENA DEI loro PADRONI.Sanno bene che alle prossime elezioni,-se si presenteranno e lo faranno con le loro facce di CAZ***- Messina li manda a cag*…ione della loro patologica IMBECILLITA’.E’ tragicamente vero,non si dimetteranno tutti,PUPI E FIGURANTI,perché ADORANO il gettone di presenza a ufo;però….un rigurgito di …ONESTA’ può verificarsi:come labaro di costoro,una bella gigantografia di primo piano dei….CINGHIALI!

    0
    0
  22. letterio.colloca 31 Ottobre 2015 09:24

    “Qui si parrà la LORO nobilitate!”Complimenti per l’OTTIMO PROGRAMMA di lavoro per risollevare dal baratro Messina;la realtà é SQUALLIDA perché siamo OPPRESSI da SCIACALLI MISERABILI e da PUPI REVANSCISTI ancoro A CATENA DEI loro PADRONI.Sanno bene che alle prossime elezioni,-se si presenteranno e lo faranno con le loro facce di CAZ***- Messina li manda a cag*…ione della loro patologica IMBECILLITA’.E’ tragicamente vero,non si dimetteranno tutti,PUPI E FIGURANTI,perché ADORANO il gettone di presenza a ufo;però….un rigurgito di …ONESTA’ può verificarsi:come labaro di costoro,una bella gigantografia di primo piano dei….CINGHIALI!

    0
    0
  23. Da commenti espressi si nota che questa rubrica e’ molto frequentata da ex consiglieri comunali che ha vario titolo hanno occupato x anni poltrone con il risultato che di quelli prima e di quelli dopo, hanno affossato una città,la verità che mancano i veri cultori della politica,oggi girano nei palazzi comunali solo gente in cerca di occupazione senza arte ne parte ,pochi cultori che fanno fatica a farsi capire in quanto hanno a che fare con una folta platea di ignoranza.SIAMO ROVINATI

    0
    0
  24. Da commenti espressi si nota che questa rubrica e’ molto frequentata da ex consiglieri comunali che ha vario titolo hanno occupato x anni poltrone con il risultato che di quelli prima e di quelli dopo, hanno affossato una città,la verità che mancano i veri cultori della politica,oggi girano nei palazzi comunali solo gente in cerca di occupazione senza arte ne parte ,pochi cultori che fanno fatica a farsi capire in quanto hanno a che fare con una folta platea di ignoranza.SIAMO ROVINATI

    0
    0
  25. Ho sempre diffidato dei SALVATORI DELLA PATRIA,nel nostro caso di Messina,occupiamoci di uno di questi,l’avvocato Salvo VERSACI, assessore in pectore al CONTENZIOSO di CALABRO’. VERSACI è uno degli avvocati del ricorso al TAR contro l’elezione di ACCORINTI,respinto cosi puntualmente nei riferimenti normativi da farlo desistere per l’appello al CGA. Calabrò nel presentare VERSACI fece intendere di un approccio innovativo e sorprendente per impedire l’aggressione legale contro il Comune,di cui però non sappiamo nulla,silenzio durante la campagna elettorale,silenzio dopo,probabilmente il SALVATORE aspetta di diventare assessore,questa volta del tandem ARDIZZONE-CALABRO’ per guidare i suoi colleghi dell’AVVOCATURA. Suvvia avvocato ci illumini.

    0
    0
  26. Ho sempre diffidato dei SALVATORI DELLA PATRIA,nel nostro caso di Messina,occupiamoci di uno di questi,l’avvocato Salvo VERSACI, assessore in pectore al CONTENZIOSO di CALABRO’. VERSACI è uno degli avvocati del ricorso al TAR contro l’elezione di ACCORINTI,respinto cosi puntualmente nei riferimenti normativi da farlo desistere per l’appello al CGA. Calabrò nel presentare VERSACI fece intendere di un approccio innovativo e sorprendente per impedire l’aggressione legale contro il Comune,di cui però non sappiamo nulla,silenzio durante la campagna elettorale,silenzio dopo,probabilmente il SALVATORE aspetta di diventare assessore,questa volta del tandem ARDIZZONE-CALABRO’ per guidare i suoi colleghi dell’AVVOCATURA. Suvvia avvocato ci illumini.

    0
    0
  27. Bisogna prendere atto che non solo l’amministrazione comunale (sindaco in testa) hanno fallito, ma anche i vertici dell’Amam. Non sono stati in grado di gestire una emergenza che poteva e doveva essere affrontata con più professionalità. Mettere a capo un commercialista come presidente è stata l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Hanno dimostrato la loro incapacità anche nel nominare un contabile che poveraccio si è trovato nel mezzo di un disastro senza avere la minima idea di cosa fare. A questo punto tutti a casa compresi i vertici dell’Amam e mettere persone qualificate e competenti del ramo. Buttiamo fuori a calci questi amministratori che nulla sanno fare se non sputtanarci in tutta italia con interviste e menzogne.BUFFONI

    0
    0
  28. Bisogna prendere atto che non solo l’amministrazione comunale (sindaco in testa) hanno fallito, ma anche i vertici dell’Amam. Non sono stati in grado di gestire una emergenza che poteva e doveva essere affrontata con più professionalità. Mettere a capo un commercialista come presidente è stata l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Hanno dimostrato la loro incapacità anche nel nominare un contabile che poveraccio si è trovato nel mezzo di un disastro senza avere la minima idea di cosa fare. A questo punto tutti a casa compresi i vertici dell’Amam e mettere persone qualificate e competenti del ramo. Buttiamo fuori a calci questi amministratori che nulla sanno fare se non sputtanarci in tutta italia con interviste e menzogne.BUFFONI

    0
    0
  29. si sono riuniti per il gettone di presenza ,ultimo del mese,hanno parlato di aria fritta,poi per una dose eccessiva di attack sono rimasti attaccati alle poltrone.Comunque col nuovo mese avranno un duro lavoro per guadagnarsi i soliti gettoni ed alcuni di loro nel dubbio che qualcuno avesse poco attack alla sedia si è precipitato,con i soldi dei gettoni,ha comprare altro attack,prima che finisca.

    0
    0
  30. si sono riuniti per il gettone di presenza ,ultimo del mese,hanno parlato di aria fritta,poi per una dose eccessiva di attack sono rimasti attaccati alle poltrone.Comunque col nuovo mese avranno un duro lavoro per guadagnarsi i soliti gettoni ed alcuni di loro nel dubbio che qualcuno avesse poco attack alla sedia si è precipitato,con i soldi dei gettoni,ha comprare altro attack,prima che finisca.

    0
    0
  31. La guida degli otto assessori SALVATORI DI MESSINA era CALABRO’, riproposto,anche se degradato a vice sindaco,da Emilio FRAGALE,city manager della giunta GENOVESE.CALABRO’ decideva di tenersi la delega al BILANCIO,ricordo il tono deciso delle sue parole, DEVO RISANARE I CONTI. Il SALVATORE vantava la sua esperienza sulle cose di finanza locale, maturata come Consigliere in opposizione a BUZZANCA. Il SALVATORE aveva in testa,fin dal 2013 e forse anche prima,le misure per il piano di riequilibrio,purtroppo rimaste sconosciute, persino ai Consiglieri del PARTITO DEMOCRATICO e delle tante liste a lui vicino, sono custodite nella sua testa, usciranno quando da vice sindaco avrà la delega al BILANCIO. Suvvia ci illumini,non ci tenga sulle spine.

    0
    0
  32. La guida degli otto assessori SALVATORI DI MESSINA era CALABRO’, riproposto,anche se degradato a vice sindaco,da Emilio FRAGALE,city manager della giunta GENOVESE.CALABRO’ decideva di tenersi la delega al BILANCIO,ricordo il tono deciso delle sue parole, DEVO RISANARE I CONTI. Il SALVATORE vantava la sua esperienza sulle cose di finanza locale, maturata come Consigliere in opposizione a BUZZANCA. Il SALVATORE aveva in testa,fin dal 2013 e forse anche prima,le misure per il piano di riequilibrio,purtroppo rimaste sconosciute, persino ai Consiglieri del PARTITO DEMOCRATICO e delle tante liste a lui vicino, sono custodite nella sua testa, usciranno quando da vice sindaco avrà la delega al BILANCIO. Suvvia ci illumini,non ci tenga sulle spine.

    0
    0
  33. Vorrei solo riproporre il suggerimento già pubblicato come commento a un altro articolo. Sempre che l’attack depositato sulle poltrone consenta loro di metterlo in atto

    0
    0
  34. Vorrei solo riproporre il suggerimento già pubblicato come commento a un altro articolo. Sempre che l’attack depositato sulle poltrone consenta loro di metterlo in atto

    0
    0
  35. E no, scusate, basta lo dico io, cari consiglieri! Non ne posso più di sentirvi parlare, sproloquiare, lamentare e, per l’ennesima volta, affermare che è ora di dire basta. Siamo tutti stanchi, ma se volete veramente dire basta, allora sfiduciateli! Ma fatelo subito, senza anticiparlo, annunciarlo, sussurrarlo o minacciarlo. Fatelo e basta, se davvero credete che sia utile alla città. Ricordo che l’amministrazione non ha maggioranza in consiglio. Se volete potete mandarli a casa subito. Sta a voi! Ma senza chiacchiere per favore. Agite, non parlate! Sfiduciateli se credete, ma in silenzio. E invece se non lo farete, tacete per favore. Abbiate la decenza di non dire nulla. Almeno questo non potete negarcelo, dopo una settimana di passione.

    0
    0
  36. E no, scusate, basta lo dico io, cari consiglieri! Non ne posso più di sentirvi parlare, sproloquiare, lamentare e, per l’ennesima volta, affermare che è ora di dire basta. Siamo tutti stanchi, ma se volete veramente dire basta, allora sfiduciateli! Ma fatelo subito, senza anticiparlo, annunciarlo, sussurrarlo o minacciarlo. Fatelo e basta, se davvero credete che sia utile alla città. Ricordo che l’amministrazione non ha maggioranza in consiglio. Se volete potete mandarli a casa subito. Sta a voi! Ma senza chiacchiere per favore. Agite, non parlate! Sfiduciateli se credete, ma in silenzio. E invece se non lo farete, tacete per favore. Abbiate la decenza di non dire nulla. Almeno questo non potete negarcelo, dopo una settimana di passione.

    0
    0
  37. Ipotesi di sfiducia? Ma cosa si aspetta il disastro totale?I consiglieri hanno il dovere di mandare a casa questi amministratori (si fa per dire amministratori) e non c’è nessuna IPOTESI, c’è certezza dell’incapacità. Ricordate cari consiglieri che alle elezioni ci ricorderemo di tutti voi e sapremo come punirvi o ricompensarvi.

    0
    0
  38. Ipotesi di sfiducia? Ma cosa si aspetta il disastro totale?I consiglieri hanno il dovere di mandare a casa questi amministratori (si fa per dire amministratori) e non c’è nessuna IPOTESI, c’è certezza dell’incapacità. Ricordate cari consiglieri che alle elezioni ci ricorderemo di tutti voi e sapremo come punirvi o ricompensarvi.

    0
    0
  39. Questi consiglieri comunali, anch’essi xxxxxxxx, sono troppo attaccati alla poltrona ed ai soldini che come manna gli cascano dall’alto ogni fine mese. Non sfiduceranno mai la giunta. Non hanno le xxxxx come quelli di Roma che hanno disarcionato quell’incapace di Marino.

    0
    0
  40. Questi consiglieri comunali, anch’essi xxxxxxxx, sono troppo attaccati alla poltrona ed ai soldini che come manna gli cascano dall’alto ogni fine mese. Non sfiduceranno mai la giunta. Non hanno le xxxxx come quelli di Roma che hanno disarcionato quell’incapace di Marino.

    0
    0
  41. Il vero dramma di Messina siamo noi cittadini, incapaci di ribellarci e buoni solo a fare chiacchiere.

    0
    0
  42. Il vero dramma di Messina siamo noi cittadini, incapaci di ribellarci e buoni solo a fare chiacchiere.

    0
    0
  43. Sig.ra Brancato l’esortazione al binomio mi trova contrario e le spiego il motivo. I personaggi da lei esortati, sono,come quellicheceranoprima, dei politici di stampo antico e di lunga carriera e mi permetta di dirle che non se ne può più di politici usurati da lunga carriera.Questa ormai rovinata città ha bisogno di gente nuova che abbia sia la capacità che la voglia di essere con i cittadini e non contro. Gente che sappia prendere decisioni giuste e concrete e che faccia concretamente il proprio lavoro.Non ho riferimenti a nessun personaggio, ma vorrei che alle prossime elezioni si presentassero volti nuovi che diano una svolta a questo marciume nel quale i soliti politici sguazzano.Perchè deve essere sempre un politico a governarci?

    0
    0
  44. Sig.ra Brancato l’esortazione al binomio mi trova contrario e le spiego il motivo. I personaggi da lei esortati, sono,come quellicheceranoprima, dei politici di stampo antico e di lunga carriera e mi permetta di dirle che non se ne può più di politici usurati da lunga carriera.Questa ormai rovinata città ha bisogno di gente nuova che abbia sia la capacità che la voglia di essere con i cittadini e non contro. Gente che sappia prendere decisioni giuste e concrete e che faccia concretamente il proprio lavoro.Non ho riferimenti a nessun personaggio, ma vorrei che alle prossime elezioni si presentassero volti nuovi che diano una svolta a questo marciume nel quale i soliti politici sguazzano.Perchè deve essere sempre un politico a governarci?

    0
    0
  45. Siamo in presenza di amministratori (se così possiamo definirli) incapaci, inconcludenti, presuntuosi ed esibizionisti. Un sindaco cche si preoccupa più di apparire nelle varie TV che coordinare in prima persona gli interventi, deserta le riunioni in prefettura, ed è penoso nel sentirlo parlare. Cari consiglieri comunali è giunto il momento di far seguire ai proclami i fatti, rinunciate alla vostra lauta “paghetta” di consiglieri e sfiduciate finalmente questi incapaci. Chi avrà fatto bene in questi anni sarà certamente rieletto. Armatevi di coraggio per il bene di Messina ed i messinesi.

    0
    0
  46. Siamo in presenza di amministratori (se così possiamo definirli) incapaci, inconcludenti, presuntuosi ed esibizionisti. Un sindaco cche si preoccupa più di apparire nelle varie TV che coordinare in prima persona gli interventi, deserta le riunioni in prefettura, ed è penoso nel sentirlo parlare. Cari consiglieri comunali è giunto il momento di far seguire ai proclami i fatti, rinunciate alla vostra lauta “paghetta” di consiglieri e sfiduciate finalmente questi incapaci. Chi avrà fatto bene in questi anni sarà certamente rieletto. Armatevi di coraggio per il bene di Messina ed i messinesi.

    0
    0
  47. MessineseAttento 31 Ottobre 2015 13:39

    Non per risolvere i problemi della città, bensì di se stesso…

    0
    0
  48. MessineseAttento 31 Ottobre 2015 13:39

    Non per risolvere i problemi della città, bensì di se stesso…

    0
    0
  49. MessineseAttento 31 Ottobre 2015 13:49

    È dal liceo che tenta di farsi strada con xxxxxxxxxx, oggi, uomo maturo, è salito di grado diventando un xxxxxxxxxxxxxxx. Lei meglio di me ricorderà la barzelletta dei nomi, di coloro che Accorinti pagherebbe per parlare bene su social e giornali web, che questo tizio avrebbe dovuto rendere pubblici. Ovviamente è la solita tattica xxxxxxxxxxxxx di chi vuole xxxxxxxxxxxxx per cui la vecchia politica era generosa. Lo lasci sbattere contro la propria xxxxxxxxx, senza infierire.

    0
    0
  50. MessineseAttento 31 Ottobre 2015 13:49

    È dal liceo che tenta di farsi strada con xxxxxxxxxx, oggi, uomo maturo, è salito di grado diventando un xxxxxxxxxxxxxxx. Lei meglio di me ricorderà la barzelletta dei nomi, di coloro che Accorinti pagherebbe per parlare bene su social e giornali web, che questo tizio avrebbe dovuto rendere pubblici. Ovviamente è la solita tattica xxxxxxxxxxxxx di chi vuole xxxxxxxxxxxxx per cui la vecchia politica era generosa. Lo lasci sbattere contro la propria xxxxxxxxx, senza infierire.

    0
    0
  51. ora basta ,sta facendo ridere tutta l’italia ,prima di partire ha detto che l’acqua era arrivata ,invece ancora oggi c’è meza citta a secco

    0
    0
  52. ora basta ,sta facendo ridere tutta l’italia ,prima di partire ha detto che l’acqua era arrivata ,invece ancora oggi c’è meza citta a secco

    0
    0
  53. Ma cosa avrebbe dovuto fare l’amministrazione (anche una diversa dall’attuale) che non ha fatto? lo chiedo giusto per curiosità, visto che adesso tutte le colpe sono del sindaco. Vi siete chiesti piuttosto, invece di invocare dimissione, i motivi che hanno causato il problema e saranno causa di altri in futuro? Io non ho ma sentito nessuno dei politici “competenti” parlare di erosione, rimboschimenti, lotta agli incendi, conservazione del territorio ecc ecc. Certo sono argomenti per stupidi, mentre grandi opere e cementificazione sono argomenti per menti eccelse, ma i risultati sono questi e colpiscono tutti. Es. a Venezia il CNR sta ripristindano la flora subacquea per stabilizzare il fondale e altrettanto negli argini lunga la terraferma.

    0
    0
  54. Ma cosa avrebbe dovuto fare l’amministrazione (anche una diversa dall’attuale) che non ha fatto? lo chiedo giusto per curiosità, visto che adesso tutte le colpe sono del sindaco. Vi siete chiesti piuttosto, invece di invocare dimissione, i motivi che hanno causato il problema e saranno causa di altri in futuro? Io non ho ma sentito nessuno dei politici “competenti” parlare di erosione, rimboschimenti, lotta agli incendi, conservazione del territorio ecc ecc. Certo sono argomenti per stupidi, mentre grandi opere e cementificazione sono argomenti per menti eccelse, ma i risultati sono questi e colpiscono tutti. Es. a Venezia il CNR sta ripristindano la flora subacquea per stabilizzare il fondale e altrettanto negli argini lunga la terraferma.

    0
    0
  55. Ne ricordi i trascorsi.
    Faccia mente locale.

    Salvatore

    0
    0
  56. Ne ricordi i trascorsi.
    Faccia mente locale.

    Salvatore

    0
    0
  57. É un po’ di tempo che leggo i commenti di mariaedit. Capisco la difesa d’ufficio del tibetano, ma si rende conto della situazione della città? Si rende conto che non basta essere onesti e che siano necessarie anche le competenze? Non ritiene che sia una vergogna aver vinto al ballottaggio grazie al sostegno della destra più becera, della borghesia salottiera messinese ( che vota Berlusconi alla Camera e Accorinti a Messina) e dell’antipolitica delirante?? Mi dice dov’é la rivoluzione promessa?? Perché molti esperti che aveva nominato il Salvatore della Cittá (Renato) sono andati via sbattendo la porta?? Sono tutti traditori oppure sono stati traditi?? Io credo che gli ultimi due sindaci veri siano stati Providenti e Leonardi! Poi il nulla!

    0
    0
  58. É un po’ di tempo che leggo i commenti di mariaedit. Capisco la difesa d’ufficio del tibetano, ma si rende conto della situazione della città? Si rende conto che non basta essere onesti e che siano necessarie anche le competenze? Non ritiene che sia una vergogna aver vinto al ballottaggio grazie al sostegno della destra più becera, della borghesia salottiera messinese ( che vota Berlusconi alla Camera e Accorinti a Messina) e dell’antipolitica delirante?? Mi dice dov’é la rivoluzione promessa?? Perché molti esperti che aveva nominato il Salvatore della Cittá (Renato) sono andati via sbattendo la porta?? Sono tutti traditori oppure sono stati traditi?? Io credo che gli ultimi due sindaci veri siano stati Providenti e Leonardi! Poi il nulla!

    0
    0
  59. Non sono d’accordo! Adamo ed il suo movimento hanno sostenuto Accorinti al ballottaggio, quindi anche loro meriterebbero di essere sfiduciati, semmai si potesse fare! Non basta dire oggi che Accorinti non é in grado di amministrare..bisognerebbe dare il buon esempio e dimettere prima proprio coloro che sono corresponsabili di questo disastro, avendo sostenuto il tibetano al secondo turno per fare un torto ai suoi avversari politici e fregandosene del bene della città! Vergogna!

    0
    0
  60. Non sono d’accordo! Adamo ed il suo movimento hanno sostenuto Accorinti al ballottaggio, quindi anche loro meriterebbero di essere sfiduciati, semmai si potesse fare! Non basta dire oggi che Accorinti non é in grado di amministrare..bisognerebbe dare il buon esempio e dimettere prima proprio coloro che sono corresponsabili di questo disastro, avendo sostenuto il tibetano al secondo turno per fare un torto ai suoi avversari politici e fregandosene del bene della città! Vergogna!

    0
    0
  61. Stai certo che non si dimetteranno neanche stavolta ; gli premono troppo le indennità da consigliere comunale , giacché molti di loro sono senz’arte ne parte e non saprebbero più come sbarcare il lunario , in questi tempi di crisi….!

    0
    0
  62. Stai certo che non si dimetteranno neanche stavolta ; gli premono troppo le indennità da consigliere comunale , giacché molti di loro sono senz’arte ne parte e non saprebbero più come sbarcare il lunario , in questi tempi di crisi….!

    0
    0
  63. Premetto non sono un difensore dei consiglieri comunali che credo che in questi due anni abbiano fatto molto poco, ma tutti voi che commentate, chi avete votato come sindaco??? Accorinti immagino!
    Allora tacete per favore!! Un po’ di pudore non guasta mai..avete creduto alle favole e oggi scaricate la vostra rabbia su consiglieri comunali, peraltro politicamente inadeguati. Prima di andare a votare al ballottaggio, la prossima volta provate a seguire un corso di formazione di educazione civica! Oppure se volete continuare così, alle prossime elezioni votate grillo, Accorinti o tutti questi movimenti qualunquistici e sono certo che sarete soddisfatti! Errare umanum est, perseverare diabolicum!!!!

    0
    0
  64. Premetto non sono un difensore dei consiglieri comunali che credo che in questi due anni abbiano fatto molto poco, ma tutti voi che commentate, chi avete votato come sindaco??? Accorinti immagino!
    Allora tacete per favore!! Un po’ di pudore non guasta mai..avete creduto alle favole e oggi scaricate la vostra rabbia su consiglieri comunali, peraltro politicamente inadeguati. Prima di andare a votare al ballottaggio, la prossima volta provate a seguire un corso di formazione di educazione civica! Oppure se volete continuare così, alle prossime elezioni votate grillo, Accorinti o tutti questi movimenti qualunquistici e sono certo che sarete soddisfatti! Errare umanum est, perseverare diabolicum!!!!

    0
    0
  65. Te lo dico io quanto valgono (ALLA LUCE DEI FATTI);
    VALGONO ZZZEEERRROOOOOOOOO!!!!E prima si dimettono , meglio sarà per la città. Il problema , semmai , sarà con chi sostituirli !!!???

    0
    0
  66. Te lo dico io quanto valgono (ALLA LUCE DEI FATTI);
    VALGONO ZZZEEERRROOOOOOOOO!!!!E prima si dimettono , meglio sarà per la città. Il problema , semmai , sarà con chi sostituirli !!!???

    0
    0
  67. Siamo alle solite ora tutti danno fiato alla bocca ma non credo che con il fiato si risolvano i problemi nel calderone metterei tutti anche coloro i quali ora dicono di mandare a casa il sindaco e giunta!poi il PD non parli proprio visto come è finito in questa città se siete capaci state zitti che noi cittadini di voi ne abbiamo le tasche piene!

    0
    0
  68. Siamo alle solite ora tutti danno fiato alla bocca ma non credo che con il fiato si risolvano i problemi nel calderone metterei tutti anche coloro i quali ora dicono di mandare a casa il sindaco e giunta!poi il PD non parli proprio visto come è finito in questa città se siete capaci state zitti che noi cittadini di voi ne abbiamo le tasche piene!

    0
    0
  69. Quella di Fragale mi pare più che altro una provocazione…Addizione, l’eroico presidente dell’ARS , ed il mini -Genovese . È sicuramente una battuta….

    0
    0
  70. Quella di Fragale mi pare più che altro una provocazione…Addizione, l’eroico presidente dell’ARS , ed il mini -Genovese . È sicuramente una battuta….

    0
    0
  71. Il problema, come ho scritto prima, non sono i politici che si candidano, ma noi messinesi che al momento del voto non sappiamo reagire

    0
    0
  72. Il problema, come ho scritto prima, non sono i politici che si candidano, ma noi messinesi che al momento del voto non sappiamo reagire

    0
    0
  73. Hombre de barro 31 Ottobre 2015 16:24

    mi sbaglio o RENATO SINDACO era sui media nazionali dichiarando di aver visto l’acqua uscire dai rubinetti con i suoi stessi occhi?

    …mancano solo i commenti eruditi di mariedit e compagnia bella, the dark side of “Fragale per Messina” e company.. annamo bbene!
    Meno male che oltre al 104mo posto non possiamo cascare! -.-

    0
    0
  74. Hombre de barro 31 Ottobre 2015 16:24

    mi sbaglio o RENATO SINDACO era sui media nazionali dichiarando di aver visto l’acqua uscire dai rubinetti con i suoi stessi occhi?

    …mancano solo i commenti eruditi di mariedit e compagnia bella, the dark side of “Fragale per Messina” e company.. annamo bbene!
    Meno male che oltre al 104mo posto non possiamo cascare! -.-

    0
    0
  75. Hombre de barro 31 Ottobre 2015 16:30

    quoto ogni sua parola, purtroppo lei usa diversi metri e misure, secondo di CHI SI PARLA. 😉

    0
    0
  76. Hombre de barro 31 Ottobre 2015 16:30

    quoto ogni sua parola, purtroppo lei usa diversi metri e misure, secondo di CHI SI PARLA. 😉

    0
    0
  77. lei sostiene che l’amam non ha saputo gestire l’emergenza… allora vediamo: sabato e domenica nonostante avessero individuato il luogo della falla non sono potuti intervenire per veto del sindaco di Calatabiano; una volta ottenuto il via in 48 ore avevano riparato la falla e cominciato ad immettere acqua; a quel punto si è rimessa in moto la frana e hanno dovuto chiudere… nei successivi tre giorni lavorando giorno e notte, con la pioggia, e a rischio di essere travolti da una frana hanno messo in sicurezza il condotto fiumefreddo e creato un bypass sull’alcantara per prevenire possibili futuri danni! ad una settimana esatta dalla frana cominciamo ad avere di nuovo l’acqua in casa!! Lei crede che sia poca roba? si vergogni!

    0
    0
  78. lei sostiene che l’amam non ha saputo gestire l’emergenza… allora vediamo: sabato e domenica nonostante avessero individuato il luogo della falla non sono potuti intervenire per veto del sindaco di Calatabiano; una volta ottenuto il via in 48 ore avevano riparato la falla e cominciato ad immettere acqua; a quel punto si è rimessa in moto la frana e hanno dovuto chiudere… nei successivi tre giorni lavorando giorno e notte, con la pioggia, e a rischio di essere travolti da una frana hanno messo in sicurezza il condotto fiumefreddo e creato un bypass sull’alcantara per prevenire possibili futuri danni! ad una settimana esatta dalla frana cominciamo ad avere di nuovo l’acqua in casa!! Lei crede che sia poca roba? si vergogni!

    0
    0
  79. Bravo. Immagino che per lei sia meglio votare gente competente come tutti quei cialtroni che hanno amministrato la città negli ultimi 20 anni!

    0
    0
  80. Bravo. Immagino che per lei sia meglio votare gente competente come tutti quei cialtroni che hanno amministrato la città negli ultimi 20 anni!

    0
    0
  81. Mi (vi) chiedo amministrazione comunale e relativo consiglio non sentite la necessità, bisogno, ORGOGLIO di dimettervi. Rischiate che vi si mandi a casa in malo modo. Vergognatevi. In particolar modo quel PD assente o latitante, la colpa di quel prodotto che si chiama metà. …

    0
    0
  82. Mi (vi) chiedo amministrazione comunale e relativo consiglio non sentite la necessità, bisogno, ORGOGLIO di dimettervi. Rischiate che vi si mandi a casa in malo modo. Vergognatevi. In particolar modo quel PD assente o latitante, la colpa di quel prodotto che si chiama metà. …

    0
    0
  83. Se i consiglieri comunali avessero un briciolo di dignità e di amore per la Città, dovrebbero subito seguire l’esempio di Piero Adamo e finalmente porre fine ad un’esperienza politica francamente devastante per Messina. Ma così, purtroppo, non sarà:stanno tutti aspettando le grandi manovre, connesse alle sorti della legge sulle città metropolitane, per riposizionarsi e vendere i loro miseri pacchetti di voti al padrone che verrà fuori dagli accordi che saranno presi nelle segrete stanze.E Messina continuerà a ristagnare, a piegarsi ancor di più su se stessa, a boccheggiare.

    0
    0
  84. Se i consiglieri comunali avessero un briciolo di dignità e di amore per la Città, dovrebbero subito seguire l’esempio di Piero Adamo e finalmente porre fine ad un’esperienza politica francamente devastante per Messina. Ma così, purtroppo, non sarà:stanno tutti aspettando le grandi manovre, connesse alle sorti della legge sulle città metropolitane, per riposizionarsi e vendere i loro miseri pacchetti di voti al padrone che verrà fuori dagli accordi che saranno presi nelle segrete stanze.E Messina continuerà a ristagnare, a piegarsi ancor di più su se stessa, a boccheggiare.

    0
    0
  85. Consiglieri fate i fatti ,imitate i consiglieri di Roma.
    Fatti non parole ,anch’io ho votato Accorinti e sono pentito di averlo votato.Insieme ad altri errori della mia vita aggiungo anche questo.

    0
    0
  86. Consiglieri fate i fatti ,imitate i consiglieri di Roma.
    Fatti non parole ,anch’io ho votato Accorinti e sono pentito di averlo votato.Insieme ad altri errori della mia vita aggiungo anche questo.

    0
    0
  87. Si, si Ardizzone, Calabrò, Garofalo, fate nomi, li voglio vedere questi miracoli. Che vergogna, una città dove un Sindaco non finisce il mandato da anni. I visti tutti sti scienziati….annativinni!!

    0
    0
  88. Si, si Ardizzone, Calabrò, Garofalo, fate nomi, li voglio vedere questi miracoli. Che vergogna, una città dove un Sindaco non finisce il mandato da anni. I visti tutti sti scienziati….annativinni!!

    0
    0
  89. si si, mu visti stu film!

    0
    0
  90. si si, mu visti stu film!

    0
    0
  91. Ribadisco il concetto: continuate a votare Accorinti, Grillo etc come avete fatto fin’ora e i risultati sono questi di oggi! Complimenti vivissimi!!! Comunque secondo me gli ultimi due veri sindaci sono stati Providenti e Leonardi(il primo dei due era anche un magistrato con gli attributi e non un tibetano) Dal 2003 in poi tra Buzzanca, Genovese e commissari vari è stata iniziata la distruzione della città!!! E poi il VOSTRO Accorinti sta finendo l’opera bene iniziata nel 2003! Continuate così…..

    0
    0
  92. Ribadisco il concetto: continuate a votare Accorinti, Grillo etc come avete fatto fin’ora e i risultati sono questi di oggi! Complimenti vivissimi!!! Comunque secondo me gli ultimi due veri sindaci sono stati Providenti e Leonardi(il primo dei due era anche un magistrato con gli attributi e non un tibetano) Dal 2003 in poi tra Buzzanca, Genovese e commissari vari è stata iniziata la distruzione della città!!! E poi il VOSTRO Accorinti sta finendo l’opera bene iniziata nel 2003! Continuate così…..

    0
    0
  93. Sono contento che tu abbia voglia di scherzare con la città in queste condizioni!!! Domandalo ai precari, ai disoccupati etc etc! Il vero è che vi piace credere alle favole: per come la vedo io, chi ha votato e sostenuto il tibetano dovrebbe chiedere scusa ai propri concittadini che non lo hanno votato o che non hanno espresso il proprio voto al ballottaggio (la maggioranza sic!)…bello ironizzare mentre la gente piange!!!

    0
    0
  94. Sono contento che tu abbia voglia di scherzare con la città in queste condizioni!!! Domandalo ai precari, ai disoccupati etc etc! Il vero è che vi piace credere alle favole: per come la vedo io, chi ha votato e sostenuto il tibetano dovrebbe chiedere scusa ai propri concittadini che non lo hanno votato o che non hanno espresso il proprio voto al ballottaggio (la maggioranza sic!)…bello ironizzare mentre la gente piange!!!

    0
    0
  95. Non sono d’accordo! Adamo ed il suo movimento hanno sostenuto Accorinti al ballottaggio, quindi anche loro meriterebbero di essere sfiduciati, semmai si potesse fare! Non basta dire oggi che Accorinti non é in grado di amministrare..bisognerebbe dare il buon esempio e dimettere prima proprio coloro che sono corresponsabili di questo disastro, avendo sostenuto il tibetano al secondo turno per fare un torto ai suoi avversari politici e fregandosene del bene della città! Vergogna!

    0
    0
  96. Non sono d’accordo! Adamo ed il suo movimento hanno sostenuto Accorinti al ballottaggio, quindi anche loro meriterebbero di essere sfiduciati, semmai si potesse fare! Non basta dire oggi che Accorinti non é in grado di amministrare..bisognerebbe dare il buon esempio e dimettere prima proprio coloro che sono corresponsabili di questo disastro, avendo sostenuto il tibetano al secondo turno per fare un torto ai suoi avversari politici e fregandosene del bene della città! Vergogna!

    0
    0
  97. Nicolò D'Agostino 31 Ottobre 2015 20:58

    Faccio un appello a Topolino e Paperino… Volete assumervi la responsabilità di guidare una città dove primeggiano i sciacqua lattughi? Si o no? Se è no, ritornatevene a disneland. Se è sì preparatevi na bella lista i maccaruni cu zucu. Cu sapi si cià faciti. A Missini ci mancati sulu Vui. Ebbumu chiddru da Nutella, chiddru da Parcella e chiddru da Fuccella…

    0
    0
  98. Nicolò D'Agostino 31 Ottobre 2015 20:58

    Faccio un appello a Topolino e Paperino… Volete assumervi la responsabilità di guidare una città dove primeggiano i sciacqua lattughi? Si o no? Se è no, ritornatevene a disneland. Se è sì preparatevi na bella lista i maccaruni cu zucu. Cu sapi si cià faciti. A Missini ci mancati sulu Vui. Ebbumu chiddru da Nutella, chiddru da Parcella e chiddru da Fuccella…

    0
    0
  99. Puoi chiarire meglio il concetto che hai espresso ; ad es. per il corso di educazione civica a chi ci si deve rivolgere ? Tu dove lo hai seguito ? Grazie.

    0
    0
  100. Puoi chiarire meglio il concetto che hai espresso ; ad es. per il corso di educazione civica a chi ci si deve rivolgere ? Tu dove lo hai seguito ? Grazie.

    0
    0
  101. Ma scusate, ma perche’ vi accanite contro persone che la mattina quando si alzano non sanno nemmeno quale piede appoggiare a terra. Non e’ colpa loro, non ci arrivano, io, personalmente, non li condanno. Poveretti li capisco.

    0
    0
  102. Ma scusate, ma perche’ vi accanite contro persone che la mattina quando si alzano non sanno nemmeno quale piede appoggiare a terra. Non e’ colpa loro, non ci arrivano, io, personalmente, non li condanno. Poveretti li capisco.

    0
    0
  103. Anzi non capisco chi scrive di sindacature passate come migliori di questa. Nessuna differenza i mali di Messina partono da lontano, molto lontano. Ho compatito l’incapacita’dei passati sindaci e company lo stesso faccio oggi.

    0
    0
  104. Anzi non capisco chi scrive di sindacature passate come migliori di questa. Nessuna differenza i mali di Messina partono da lontano, molto lontano. Ho compatito l’incapacita’dei passati sindaci e company lo stesso faccio oggi.

    0
    0
  105. Se ci riflette bene, Lei è comunque d’accordo con me. Lei, in più, chiede che alle firme, seguano le vere e proprie dimissioni. Non posso darLe torto, ma non tanto perchè Adamo appoggiò Accorinti nel ballottaggio (si può sempre sbagliare e poi ricredersi, no?), ma perchè, se si prende una posizione politicamente forte, bisogna poi avere il coraggio di darvi seguito, con scelte dure, ma necessarie e coraggiose.

    0
    0
  106. Se ci riflette bene, Lei è comunque d’accordo con me. Lei, in più, chiede che alle firme, seguano le vere e proprie dimissioni. Non posso darLe torto, ma non tanto perchè Adamo appoggiò Accorinti nel ballottaggio (si può sempre sbagliare e poi ricredersi, no?), ma perchè, se si prende una posizione politicamente forte, bisogna poi avere il coraggio di darvi seguito, con scelte dure, ma necessarie e coraggiose.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007