"L’erogazione riprenderà nelle 48 ore successive alla fine dei lavori", annuncia Amam
MESSINA – E venne il giorno della nuova interruzione idrica. Amam ha in programma oggi quattro interventi sulla condotta dell’acquedotto Fiumefreddo per riparare la grosssa perdita individuata nell’area di Santa Margherita, nella zona sud cittadina. Per consentire i lavori sulla principale tubazione adduttrice, che sono iniziati alle 7, è necessario sospendere il flusso idrico a partire dalle 9 di oggi, Venendo meno l’apporto verso i serbatoi comunali, anche la distribuzione è sospesa e sarà ripristinata “a partire dalle 48 ore successive alla conclusione degli interventi, secondo gli aggiornamenti che seguiranno”, precisa l’Amam.
Le aree interessate dallo stop di erogazione vanno da Tremestieri a Mortelle, compresi i villaggi rivieraschi e collinari della zona centro – nord della città e i villaggi di Giampilieri e Zafferia. Spiega la società: “Per mitigare i disagi dei cittadini che abitano nelle zone A e B, già soggette al piano di distribuzione alternata, si sta procedendo all’erogazione idrica in entrambe le aree e la stessa cosa avverrà al completamento dei lavori”.
Fanno sapere sempre la partecipata e il Comune: “Il Centro operativo comunale (Coc) rimane attivo per garantire costantemente un’assistenza rapida e coordinata ai cittadini, al numero unico 090-22866 e restano accessibili anche le 4 postazioni fisse di approvvigionamento idrico che Amam e Comune di Messina hanno predisposto a supporto dei cittadini”.
I punti di rifornimento
PUNTO 1: Via G. Savonarola incrocio Via Onofrio Gabriele, Piazza Castronovo
PUNTO 2: Sede AMAM spa, Viale Giostra-Ritiro
PUNTO 3: Viale Europa, pressi Ospedale Piemonte
PUNTO 4: Via Principe Umberto, pressi Serbatoio – Torre Vittoria
Ancora non ho capito né a che servono, né cosa ci dobbiamo fare con ‘ste “autobotti” …mi sforzo ma nn capisco a cosa servano!!! Sistemate l’ acqua nei rubinetti dei cittadini, altro che autobotti.