Mentre si lavora alla riparazione della centrale, è stata attivata una fornitura dall'Alacantara, comunica Amam
MESSINA – Una città senz’acqua in molte zone. Proseguono da ieri le operazioni di riparazione del sistema di pompaggio, condotte dalle squadre di Enel e Amam, per consentire alla Centrale di Torrerossa e Bufardo di ripristinare la sua piena funzionalità e riattivare la captazione e il pompaggio dell’acqua da Fiumefreddo ai serbatoi principali cittadini. Intanto, è stata attivata una fornitura dell’acquedotto dell’Alcantara.
In più, “vista l’impossibilità di approvvigionare al momento la città attraverso la rete idrica”, fanno sapere Amam e Comune, da questa mattina è stato attivato il Coc (Centro Operativo Comunale) che gestisce i presidi e le procedure di aiuto alla popolazione.
Per ogni segnalazione, questo è il numero dedicato dalla sociertà: 090.3687722, con pagina social.
Tutto nella norma!! Abito a Piazza Duomo ( centro storico) e normalmente l’acqua c’è dalle 5,30 alle 11,00🤨
Una città da terzo mondo vergogna , da una settimana con poca acqua in quanto i serbatoi non riescono a riempirsi per mancanza di pressione . Mille segnalazioni fatte ma non è cambiato niente . Ieri è oggi il guasto non arriva acqua . Al numero per le comunicazioni da ieri non risponde nessuno di quale aiuto parlate . E dal mese di giugno che nella via quod quaeris abbiamo carenza di acqua e di pressione ai piani superiori non arriva acqua vergogna vergogna vergogna un cittadino esasperato.
Che schifo!
Sarebbe il caso d’investire un po’ di soldi per potenziare l’acquedotto altrimenti è inutile piantare alberi, fare piste ciclabili e parcheggi a pagamento, non saremo mai una città che abbia un minimo di parvenza civile
E ci vogliono fare pagare pure di più, privatizzandola
Prima hanno creato un carrozzone, poi penseranno all’acqua, in un’altra città davanti a questo scempio il capo si dimette. Luigi raffaele
Nonostante i proclami di questa è della precedente amministrazione di acqua h24,in centro sul Viale San Martino ove abito l’erogazione dell’acqua con scarsa pressione viene interrotta alle 12!!! Dieci anni fa durava fino alle 15-16 con buona pressione!!!
A dicembre ricevevo raccomandata con intimazione a pagare fattura di novembre che avevo saldato almeno dieci giorni prima della sua scadenza ( che spreco di soldi pubblici).
Continuano ad essere emesse fatture di conguaglio con palesi errori ma nonostante le mie Pec e segnalazione non si riesce ad ottenere risposta.Ad Orto Liuzzo ove ho residenza estiva e dove pago regolarmente tari ed acqua non ho potuto usufruire del servizio idrico e per stare venti giorni ho dovuto riempire i serbatoi con un autobotte da me pagata!!!Chiedo al sindaco invece di fare proclami di intervenire sull’ incompetenza di questi amministratori (spero anche se sono stati nominati da loro)sennò giustifica chi a Messina non paga Tari ed Amam!
Risolvete subito con i dissipatori. Vergognoso una città di mare ridotta così.
A Messina abbiamo il sindaco che ci costa piu’ di quello di Parigi a questo punto mi chiedo chissa’ se a Parigi hanno L’acqua o sono a secco come noi, Citta’ senza speranze la povera Messina in mano a una classe di volponi senza idee il consiglio e andarsene i cussa…