Messina senz'acqua, l'erogazione riprenderà nelle 48 ore successive alla fine dei lavori

Messina senz’acqua, l’erogazione riprenderà nelle 48 ore successive alla fine dei lavori

Redazione

Messina senz’acqua, l’erogazione riprenderà nelle 48 ore successive alla fine dei lavori

lunedì 02 Settembre 2024 - 20:01

Domani il distacco programmato dall'Amam. Durata dei lavori e punti di distribuzione: tutto quello che c'è da sapere

MESSINA – Saranno 4 gli interventi effettuati da Amam nella giornata di domani, martedì 3 settembre, sulla condotta dell’acquedotto Fiumefreddo. L’obiettivo, prioritariamente, è quello di riparare la perdita individuata nell’area di Santa Margherita, nella zona sud di Messina.

Per consentire i lavori sulla principale tubazione adduttrice, che inizieranno alle ore 7:00, sarà necessario sospendere il flusso idrico a partire dalle ore 09:00 di domattina, e dunque, venendo meno l’apporto verso i serbatoi comunali, anche la distribuzione verrà sospesa e sarà ripristinata a partire dalle 48 ore successive alla conclusione degli interventi.

Lo stop all’erogazione

Le aree che saranno interessate dallo stop di erogazione vanno da Tremestieri a Mortelle, compresi i villaggi rivieraschi e collinari della zona centro – nord della città e i villaggi di Giampilieri e Zafferia.

Intanto, per mitigare i disagi dei cittadini che abitano nelle zone A e B, già soggette al piano di distribuzione alternata, si sta procedendo all’erogazione idrica in entrambe le aree e la stessa cosa avverrà al completamento dei lavori.

Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) rimane attivo per garantire costantemente un’assistenza rapida e coordinata ai cittadini, al numero unico 090-22866 e restano accessibili anche le n°4 postazioni fisse di approvvigionamento idrico che AMAM e Comune di Messina hanno predisposto a supporto dei cittadini.

PUNTO 1: Via G. Savonarola incrocio Via Onofrio Gabriele, Piazza Castronovo
PUNTO 2: Sede AMAM spa, Viale Giostra-Ritiro
PUNTO 3: Viale Europa, pressi Ospedale Piemonte
PUNTO 4: Via Principe Umberto, pressi Serbatoio – Torre Vittoria

Postazioni fisse Amam

2 commenti

  1. Ma non dovevano riparare solo la perdita a Santa Margherita? tutto questo “teatrino ” sta ampiamente scocciando. Inoltre come mai questa volta si parla delle 48 ore successive quando invece l’erogazione è ripresa gradualmente nelle 24 ore successive nei precedenti interventi? tutto ciò mi sembra un imbroglio ben studiato per chissà quale altra presa in giro nei confronti della cittadinanza. Vogliamo carte chiare ed ufficiali da parte di Amam.

    23
    24
  2. La saga degli incompetenti. La loro competenza è solo nominarsi a vicenda nei comuni dove governano e dove non funziona nulla. Solo chiacchiere e distintivo

    18
    19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007