Messina. Sequestrato il parco Aldo Moro

Messina. Sequestrato il parco Aldo Moro

Redazione

Messina. Sequestrato il parco Aldo Moro

venerdì 14 Giugno 2024 - 16:43

I sigilli sono stati apposti dalla Polizia municipale. Fratelli d'Italia all'attacco della Giunta Basile

MESSINA. Cancelli sbarrati da qualche ora al parco Aldo Moro. La struttura è stata posta sotto sequestro giudiziario dalla Polizia municipale. I sigilli al parco, recentemente inaugurato dopo i lavori di recupero, sono legati alla necessità di verificare l’eventuale presenza nel sottosuolo di materiali inquinanti.

La nota dell’amministrazione comunale

L’amministrazione comunale rende noto che oggi la polizia municipale del Comune di Messina ha effettuato il sequestro preventivo dell’area del parco “Aldo Moro”, su disposizione della Procura di Messina.

“Del provvedimento giudiziario siamo a conoscenza già da qualche giorno – riferisce il sindaco Federico Basile – ed è stato disposto per consentire all’Arpa di effettuare delle analisi al fine di escludere la presenza di elementi contaminanti. Siamo sempre dalla parte dell’autorità giudiziaria e per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Il sequestro preventivo – assicura Basile – è soltanto nell’interesse del Comune di Messina e della cittadinanza tutta. Il tempo necessario per verificare eventuali criticità, così da potere riaprire il parco nel più breve tempo possibile”.


Cancelli chiusi al Parco Aldo Moro

Sul sequestro del Parco “Aldo Moro” interviene il Circolo territoriale “Messina Centro” di Fratelli d’Italia: “Si tratta di una notizia difficile da “digerire” per i cittadini messinesi, che da diverso tempo (decenni!) attendevano la riapertura di questo grande spazio verde. Nemmeno un mese dall’inaugurazione e già affiorano i primi problemi di natura strutturale, riconducibili, secondo quanto si apprende dalla stampa, alla presenza di sostanze presuntivamente contaminanti”.

Fratelli d’Italia: “Cattiva gestione da parte dell’amministrazione Basile”

Continua il Circolo di FdI: “Ennesimo caso di cattiva gestione della questione pubblica da parte dell’amministrazione Basile, che segue, fra le altre cose, alla restituzione di diversi milioni di euro di fondi all’Agenzia di coesione (cosa negata dal direttore generale Puccio, n.d.r.), nonché a un Piano di mobilità sostenibile (Pums) che risponde esclusivamente alla logica più estrema dell’ecologismo, confezionando un progetto irrazionale e contrario alle esigenze dei cittadini”.
E ancora: “Logico pensare, a questo punto, che prima dell’apertura del Parco Aldo Moro non siano stati
eseguiti tutti i necessari e preventivi controlli, anche a tutela della salute del cittadino, procedendo ugualmente alla sua apertura, pur conoscendo l’esistenza di possibili “falle”, solo per meri fini
elettorali. Peraltro il sindaco dichiara di essere a conoscenza già da alcuni giorni delle problematiche: perché hanno ritardato la chiusura? Da questa triste e paradossale vicenda affiora solo una certezza: la totale approssimazione e inadeguatezza di questa amministrazione”.

Articoli correlati

10 commenti

  1. Non ci sono parole, il direttore dei lavori e la ditta che li ha fatti dove sono? In quale città viviamo, se fosse vero se ne parlerà fra trent’anni per riaprirla e chi pagherà? sempre pantalone. Perchè non si controlla a priori come nel parcheggio sulla litoranea. Ma vi immaginate i lavori del ponte. Che Dio ci scansi, solo Lui può

    26
    24
  2. Siamo su scherzi a parte 😱?????….ma i controlli non devono essere fatti tutti per bene prima di rendere fruibile qualsiasi cosa al pubblico ?????

    27
    25
  3. Si dovrebbero andare a nascondere!

    19
    18
  4. Ma le necessarie verifiche perché non sono state fatte prima dell’inaugurazione? Per vie delle elezioni, presumo…

    20
    18
  5. Caro Basile, come diceva un noto personaggio televisivo, “che figura di …”.

    12
    10
  6. E anche questo è andato. L’ estate passerà sicuramente e chissà quanto altro tempo ancora, con la magistratura di mezzo ce ne andremo alle calende greche.

    14
    12
  7. State ammazzando le ultime speranze dei messinesi con questi lavori a casaccio.
    Si può sapere da cosa nascono le ipotesi della magistratura?
    Dall’articolo non si capisce.

    14
    7
  8. Per questo l’erba è diventata gialla ,chissà cosa c’è nel sottosuolo !!! ABBIAMO i migliori Ing., Geometri, imprenditori, mandateli al G 7 !!!

    15
    13
  9. 🤣🤣🤣

    12
    11
  10. francesco garreffa 15 Giugno 2024 09:04

    SI ALLARGANO….. ABBIAMO FATTO QUESTO…… ABBIAMO FATTO QUELLO….. ED ECCO I RISULTATI! MA PERCHE’ NON SE NE VANNO A CASA?

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007