Il segretario generale Letterio D'Amico: "Fondamentali per il progetto del porta a porta"
MESSINA – Il prossimo 31 maggio scadrà il contratto dei lavoratori a tempo determinato della Messina Servizi Bene Comune. La Fit Cisl, con una lettera firmata dal segretario generale Letterio D’Amico e dalle Rsu Rosaria Perrone, Giovanni Burrascano e Pietro Martino, ha chiesto al presidente e al direttore generale della società una riunione urgente per conoscere il futuro lavorativo dei lavoratori in scadenza. La Fit Cisl chiede, per questi lavoratori, «la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato».
«Senza la presenza di questi lavoratori – ricorda Letterio D’Amico – è impossibile portare avanti il progetto del “porta a porta”. La città di Messina ha raggiunto l’obiettivo del 55% di raccolta differenziata e per questo è stata premiata da Legambiente Sicilia. Auspichiamo che in tempi brevi ci possa essere una convocazione per discutere il futuro di questi lavoratori».
Chi ha selezionato questi lavoratori?
Hanno Vinto un concorso?
Che diritto hanno ad essere stabilizzati?
Ce lo spieghi la CISL.
Siamo a Messina, siamo prossimi alle elezioni, non li hanno assunti prima perchè qualcuno in consiglio si è lamentato, ma stanno facendo il giro largo
Hanno il diritto come chiunque altro di portare il pane ai figli