Messina si illumina di giallo per fare luce sull’endometriosi

Messina si illumina di giallo per fare luce sull’endometriosi

Redazione

Messina si illumina di giallo per fare luce sull’endometriosi

Tag:

venerdì 25 Marzo 2022 - 11:37

Messina celebra la giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sull'endometriosi: un banchetto a piazza Cairoli per conoscere la patologia e monumenti illuminati di giallo

MESSINA – La sensibilizzazione riguardo l’endometriosi vedrà alcuni dei più importanti palazzi e monumenti della città illuminati di giallo. Questo sarà un segno di solidarietà, il giallo è il colore simbolo della malattia, e lo slogan lanciato è “Facciamo luce sull’endometriosi”.

Contestualmente infatti sarà dato appuntamento a Piazza Cairoli, angolo via Nicola Fabrizi, a chiunque vorrà informarsi. Lì sarà presente dalle ore 10:30 alle 12:30 un banchetto per promuovere informazione e consapevolezza sulla patologia, di cui sono affette tre milioni di donne in Italia e più di 175 milioni nel mondo.

L’evento di informazione e sensibilizzazione sull’endometriosi è organizzato dal Team Italy della Worldwide Endomarch, patrocinato dall’associazione Alice odv e, nella città di Messina, grazie anche
all’impegno dei Grilli dello Stretto.

Monumenti illuminati di giallo a Messina

Da oggi, venerdì 25 marzo, e fino a domenica 27 il Palazzo del Governo, Palazzo Zanca, la stele della Madonnina, il Bastione San Salvatore saranno illuminati di giallo con l’obiettivo di garantire una sempre più diffusa conoscenza di questa patologia.

“Informazione, prevenzione e diagnosi precoce – spiega Giusy Martino, volontaria di Alice odv – sono le uniche armi a disposizione per arginare le conseguenze di questa malattia cronica ed invalidante, puntando su una maggiore formazione del personale medico e sulla ricerca scientifica. Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa, accogliendo il nostro invito a fare luce sull’endometriosi e la ditta Privitera, che ha offerto il service per illuminare il Palazzo del Governo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007