Il sindacato: "Così si compromette anche il servizio all’utenza"
MESSINA – “Non accettiamo ulteriori rinvii e non giustifichiamo il ritardo nel pagamento degli stipendi ai lavoratori della Messina Social City”. Calogero Emanuele, referente della Cisl Fp Messina per il comparto dei Servizi sociali, prende posizione dopo la bocciatura, la scorsa settimana, del Consiglio comunale della ratifica del contratto di servizio della Messina Social City.
“Alla mancata risoluzione dei problemi che avevamo attenzionato nei giorni scorsi – continua Emanuele – oggi si aggiunge il rischio del mancato pagamento delle spettanze, ipotesi che sarebbe di una gravità inaudita perché stiamo parlando di lavoratori in molti casi monoreddito”.
La Cisl Fp Messina si rivolge al Consiglio comunale. “Si proceda senza indugio all’approvazione del contratto di servizio – scrive il sindacato – per evitare che l’ulteriore ritardo comprometta anche la tenuta del servizio all’utenza, considerato che il sindacato ed i lavoratori sono pronti a manifestare per ottenere le spettanze maturate e la regolarizzazione di tutte le criticità sino ad oggi esposte e mai risolte”.