Il consigliere comunale di Ora Sicilia ne chiede la riapertura al traffico appena un giorno dopo l'istituzione
Nuove mini isole pedonali da oggi a fine anno. Sono state istituite ieri e già il consigliere comunale Salvatore Sorbello ne chiede la “immediata riapertura” al traffico.
“L’obiettivo è di dare aiutare alcuni locali della movida serale dopo la crisi Covid – dice – ma a loro l’isola pedonale può servire solo di sera, non tutto il giorno, quando sono chiusi. Così si penalizzano altri commercianti come parrucchieri, calzolai, drogherie, abbigliamento, elettronica, casalinghi e quant’altro, oltre ai residenti costretti a parcheggiare lontano da casa, mentre le vie chiuse restano isolate e spettrali”. Nella foto, la mini isola di via San Camillo.
La mini isola pedonale di Via San Camillo, lunghezza forse nemmeno 50 metri, a che/chi serve? Semplicemente RIDICOLO. Chi dal municipio si vuole immettere sulla via Garibaldi deve, per questa assurda decisione, fare il classico giro del berrettone.
Questa è la giunta dei pifferai allo sbaraglio!!
Ovunque nel mondo le isole pedonali sono una opportunità per migliorare la qualità della vita delle persone che ci vivono. Solo a Messina ancora ci si interroga sulla loro utilità e si accendono polemiche assurde. Forse la città non è ancora abbastanza evoluta per accettare spazi dedicati al passeggio della gente e a ospitare alberi, preferisce le macchine, l’inquinamento…