Allestita a Palazzo Zanca la mostra "Il filo dell'anima". Sarà esposta nella scalinata fino al 10 aprile.
La mostra fotografica “Il filo dell’anima”, frutto della collaborazione tra Ursula Costa e l’Associazione Salus “Carmelo Antonio D’Agostino” con sede all’Ospedale San Vincenzo di Taormina, ha subito uno spostamento. L’8 marzo infatti è stata inaugurata a Palazzo dei Leoni, ma da oggi e fino al 10 di aprile sarà esposta nella scalinata di Palazzo Zanca.
Lo scopo della mostra
L’obiettivo della mostra è quello di sensibilizzare i cittadini alla prevenzione. Le protagoniste delle foto in questione sono alcune donne, unite dall’aver affrontato dei tumori nel corso della loro vita.
Le radici della Onlus
Centrale è il ruolo giocato dall’Associazione Salus, che dal 2010 risponde presente a tutti coloro che affrontano la chemioterapia per provare a combattere il cancro. La onlus è dedicata alle memoria del dottor D’agostino, che nel 2007 mancò proprio a causa di questo male.
Progetto scuola-lavoro
La Presidente dell’Associazione, Grazia Paino, ha organizzato anche un progetto di alternanza scuola-lavoro a tema oncologico che sarà rivolto a tutti gli studenti di Messina dell’indirizzo biomedico.