Il sindaco accusa di essere stato mandato allo sbaraglio
Messina – Palermo, esordio casalingo del campionato di serie C che inizia oggi con la trasferta a Pagani, non si giocherà a Messina ma a Vibo Valentia. La conferma è arrivata ieri sera dal sindaco Cateno De Luca, all’evento organizzato da Tempostretto.
Insieme, all’assessore Gallo, l’aveva detto già martedì scorso ma poi il Messina aveva ribattuto che, invece, ci sarebbe la disponibilità delle apparecchiature per completare i lavori.
Non è così – replica il sindaco – e dice, anzi, che si sapeva già dal 21 luglio, quando era andato in sopralluogo. “Era stato firmato il verbale di consegna lavori con scadenza al 16 settembre ma io non lo sapevo e mi hanno mandato allo sbaraglio. Ho fatto una figura di m…, chiedo scusa ai tifosi, ma da quanti anni non si spendevano 500mila euro per lo stadio?”.
Il 16 settembre, tra l’altro, è proprio alle porte della seconda gara casalinga, in programma il 18 settembre, e un altro ritardo potrebbe far saltare anche quella. “Non voglio dire che lo stadio sarà pronto per la seconda partita casalinga, ho già fatto una figuraccia e non ne voglio fare un’altra. Di sicuro non inghiotto questa cosa, qualcuno pagherà”.