Il bando è pronto ma non ancora pubblicato, lo sarà a breve
MESSINA – Sta per finire la lunghissima attesa per il bando di gestione dello stadio Franco Scoglio. La miccia si è riaccesa la scorsa settimana, quando il Comune non ha dato l’ok al rinvio dei concerti di Tiziano Ferro e Ultimo al 2021, proprio in vista del bando. Non è ancora pubblicato, infatti non si conoscono i termini per l’invio delle offerte, ma è pronto e c’è intanto la determina a contrarre con procedura aperta.
Concessione trentennale
La concessione è trentennale e seguirà il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con obbligo della realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di adeguamento normativo, con possibilità per il concorrente di proporre migliorie. 47 punti su 100 saranno assegnati per l’offerta tecnica, 25 su 100 per l’offerta economica, 28 su 100 per quella temporale.
Fatturato minimo di 600mila euro
I partecipanti dovranno avere un fatturato globale minimo, negli ultimi tre esercizi disponibili, di almeno 600mila euro iva esclusa e dovranno aver gestito negli ultimi tre anni almeno un impianto sportivo con un minimo di 10mila posti.
Importo a base d’asta del canone trentennale 300mila euro
Il responsabile unico del procedimento è il dirigente del dipartimento Servizi alle imprese, Salvatore De Francesco, che ha stimato congrua, ai fini della determinazione dell’importo a base d’asta soggetto a rialzo percentuale, la somma di 300mila euro quale canone trentennale da corrispondere dal concessionario al Comune, oltre tutti gli oneri obbligatori previsti dagli atti a base di gara.
26mila euro per la gara
Il Comune ha impegnato 26mila euro, di cui 10mila per spese per la commissione di gara, 10mila per spese di pubblicità del bando e 6mila per incentivi per funzioni tecniche. Nel momento in cui il provvedimento sarà esecutivo, cioè a breve, si svolgerà la procedura aperta.
ca semu.. a proposito le sessantamila mascherine promesse dal mecenate Arena alla città che fine hanno fatto??
Forza Presidente Arena……. RiportaCi in Alto
10mila euro l’anno è un canone congruo? A me sembra assurdo