I lavori dovevano finire il 13 agosto, non sarà così
“L’impresa non sembra aver rispettato tempi e parametri di sicurezza, assentandosi anche spesso dal cantiere, tanto da indurci a valutare la possibilità di una rescissione del contratto”. Lo ha detto il dirigente del Dipartimento comunale servizi tecnici, Antonio Amato, in merito ai lavori sulla strada San Michele – Portella, consegnati a giugno e da concludere, in previsione, entro il 13 agosto, termine che non sarà rispettato.
Se n’è parlato stamani in commissione consiliare. “Chiederemo, con un documento di sollecito – dice il presidente di commissione, Libero Gioveni – la collocazione di un semaforo che consenta in termini di viabilità l’istituzione di un senso unico alternato, anche alla luce del crescente afflusso veicolare alternativo nella zona dovuto ai disagi che si vivono in questo periodo per i lavori nel viadotto Ritiro”.
L’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Mondello, ha portato agli atti della commissione i verbali di “vari sopralluoghi” in cui “sono state riscontrate inadempienze di vario genere da parte della ditta”.
In Liguria hanno fatto un ponte di un kilometro in un anno, a Messina in due anni non sono stati capaci di togliere due pietre e tre camion di sabbia, vergogna.