Eventi a Messina, Milazzo, Spadafora e Giardini Naxos
Continuano le iniziative programmate dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro attraverso la Commissione diocesana per il Creato nell’ambito del “Tempo del Creato”.
Lunedì 12 settembre alle ore 20 a Giardini Naxos presso la Chiesa S. Maria Raccomandata (Piazza Gianmaria) ci sarà l’inaugurazione della Mostra “Laudato si’… in Cielo ed in Mare” a cura dell’Azione Cattolica dei Ragazzi e del Circolo Laudato si’ di Giardini Naxos.
Martedì 13 settembre alle ore 19 ci sarà il primo dei martedì sui “luoghi della rinascita”. Nella zona Falcata di Messina presso “Ricrio Ammare” ci sarà – all’interno della Rassegna Armonie dello Spirito – il concerto dei Decibel Ensemble di Ars Nova Messina. Sarà preceduto da una presentazione del luogo da parte della Associazione Aura, e di Andrea Taranto, dell’Ordine degli Architetti di Messina, che interverrà insieme alla Soprintendente ai Beni Culturali di Messina, Mirella Vinci.
Giovedì 15 settembre alle ore 20 presso i Chiostri dell’Arcivescovado di Messina il Circolo Laudato si’ di Messina organizza il Cineforum “Pianeta Verde”.
Venerdì 16 settembre alle ore 19,30 a Milazzo si svolgerà una Camminata con l’Associazione “Ama Camminare in sintonia”. Raduno presso la Chiesa di San Giacomo (a cura del Circolo Laudato si’ di Milazzo).
Sabato 17 settembre alle ore 17 a Spadafora nella Chiesa Sacro Cuore avrà luogo un incontro di riflessione dal titolo: “Difendiamo la nostra agricoltura per salvaguardare l’ambiente”, organizzato dal Circolo Laudato si’ di Messina con la sezione di Messina dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti.