Dal 13 al 18 settembre 2022 il Club tiro a volo ospiterà il campionato del mondo. Una riunione operativa in Comune per pianificare al meglio l'evento
MESSINA – A Messina, nell’impianto di Tiro a Volo a Castanea, dal 13 al 18 settembre prossimo si disputeranno i mondiali di Tiro a Volo 2022. Lo hanno reso noto il presidente Giovanni Passalacqua e il vicepresidente Carmelo Passalacqua del Club Tiro A Volo peloritano di Castanea. Insieme a loro anche Alessandro Nicotra Di San Giacomo in rappresentanza della Federazione Nazionale Tiro a Volo.
L’annuncio ad un incontro in Comune, con il sindaco Cateno De Luca e l’assessore alle politiche sportive e grandi eventi Cittadini Francesco Gallo, che aveva come obiettivo pianificare al meglio l’evento sportivo. Il campionato del mondo porterà a Messina centinaia di atleti da ogni parte del globo e pertanto dovrà essere organizzato al meglio ed essere sfruttato come importante vetrina nazionale quale sarà.
Bellissima iniziativa, orgoglio per Castanea. Spero che il comune di Messina prenderà seri provvedimenti per il ripristino della strada che da Messina arriva a Castanea.
Per chi non conosce questa realtà comunico che è una strada rischiosa e piena di insidie. Sono assenti le strisce bianche che delimitano i bordi della strada, nonché la striscia centrale importante nelle giornate di nebbia.
Ma dietro l’organizzazione di questo evento c’è il comitato Montemare?
Soprattutto bisogna fare in modo che possano arrivare all’impianto i mezzi delle televisioni e dei giornalisti, non credo che la strada dalla piazza all’impianto abbia una larghezza sufficiente.