L'allarme del presidente della III Municipalità, Natale Cucè
Il responsabile unico del procedimento dei lavori del torrente Bisconte, Angelo Lucentini, ha comunicato che i ritardi sono dovuti all’attesa di Telecom e Vodafone per lo spostamento di cavi telefonici, necessario per il rifacimento dei due ponti di collegamento in via Bitonto e Nicosia.
“La richiesta è di mesi fa – ricorda il presidente della III Municipalità, Natale Cucè – e le aziende sono state assenti alla conferenza di servizi a Palermo lo scorso 15 dicembre. A causa di questa situazione pertanto è stato chiesto l’annullamento dell’ordinanza 53 del 18 gennaio 2022 e l’emissione di una nuova che disponga la chiusura dell’altro ponte di via Nicosia”.
“Tutto ciò oltre a comportare ulteriori ritardi nella tabella di marcia dei lavori avrà ripercussioni sulla viabilità di Bisconte con ulteriori disagi sulla pelle dei cittadini che da anni sopportano con grande sacrificio e spirito di responsabilità tutte le modifiche viarie che nel tempo si sono succedute, non ultima quella della chiusura della via Direzione Artiglieria per diversi mesi”.
Cucè chiede agli assessori Francesco Caminiti e Salvatore Mondello “di revocare tutte le ordinanze viabili emesse dal Comune di Messina per lo svolgimento di lavori a Telecom e Vodafone fino a quando non avranno provveduto alla spostamento dei sottoservizi in via Bitonto” e “la riapertura anche di una sola corsia ed a senso unico della via Direzione Artiglieria direzione mare/monte per alleviare le sofferenze ai cittadini di Bisconte, prima che possano verificarsi atti di protesta eclatanti”.