Dovrà pagare anche chi non usufruisce del servizio bus navetta
Il bus navetta diventa gratuito, il parcheggio Torri Morandi a pagamento. E’ quanto prevede la delibera della giunta De Luca numero 345 del 17 giugno 2021, che sovverte quanto avvenuto negli scorsi anni e fino a pochi giorni fa, quando invece il parcheggio era gratuito ma il bus navetta a pagamento (costava 2.50 in totale per tutte le persone in un’auto).
Il parcheggio avrà una tariffa di un euro per un’ora, tre euro per mezza giornata (dalle 8 alle 16 o dalle 16 alle 2 di notte) e cinque euro per l’intera giornata.
Cifre non elevate, nel fine settimana trascorso il parcheggio era pieno, anche perché non ci sono alternative. Ma la novità non piacerà a chi, finora, parcheggiava gratuitamente al Torri Morandi e poi si muoveva a piedi verso le spiagge. Del resto, la spiaggia più vicina si trova a soli 300 metri, tre minuti a piedi, e le prime più frequentate a 500 metri, cinque o sei minuti a piedi.
Distanze che sembravano “incolmabili” per chi, fino a qualche anno fa, era abituato a parcheggiare davanti al mare, ma che invece sono facilmente percorribili a piedi.
Erano in tanti, quindi, soprattutto i più giovani, che dopo il parcheggio al Torri Morandi non usufruivano del servizio bus navetta a pagamento. Ora dovranno pagare lo stesso.
Ma i lavori al parcheggio Torri Morandi sono iniziati o no? L’anno scorso l’asfalto era di una indecenza unica!!!! Comunque l’effetto dell’isola pedonale a Torre Faro sarà che molte persone non metteranno più piede e chi ne subirà danno saranno i commercianti e i lidi.