Messina. Torri Morandi non più gratis, ora deve pagare anche chi si muove a piedi

Messina. Torri Morandi non più gratis, ora deve pagare anche chi si muove a piedi

Marco Ipsale

Messina. Torri Morandi non più gratis, ora deve pagare anche chi si muove a piedi

Tag:

lunedì 21 Giugno 2021 - 09:02

Dovrà pagare anche chi non usufruisce del servizio bus navetta

Il bus navetta diventa gratuito, il parcheggio Torri Morandi a pagamento. E’ quanto prevede la delibera della giunta De Luca numero 345 del 17 giugno 2021, che sovverte quanto avvenuto negli scorsi anni e fino a pochi giorni fa, quando invece il parcheggio era gratuito ma il bus navetta a pagamento (costava 2.50 in totale per tutte le persone in un’auto).

Il parcheggio avrà una tariffa di un euro per un’ora, tre euro per mezza giornata (dalle 8 alle 16 o dalle 16 alle 2 di notte) e cinque euro per l’intera giornata.

Cifre non elevate, nel fine settimana trascorso il parcheggio era pieno, anche perché non ci sono alternative. Ma la novità non piacerà a chi, finora, parcheggiava gratuitamente al Torri Morandi e poi si muoveva a piedi verso le spiagge. Del resto, la spiaggia più vicina si trova a soli 300 metri, tre minuti a piedi, e le prime più frequentate a 500 metri, cinque o sei minuti a piedi.

Distanze che sembravano “incolmabili” per chi, fino a qualche anno fa, era abituato a parcheggiare davanti al mare, ma che invece sono facilmente percorribili a piedi.

Erano in tanti, quindi, soprattutto i più giovani, che dopo il parcheggio al Torri Morandi non usufruivano del servizio bus navetta a pagamento. Ora dovranno pagare lo stesso.

Articoli correlati

Un commento

  1. Francesco Crisafulli 21 Giugno 2021 14:04

    Ma i lavori al parcheggio Torri Morandi sono iniziati o no? L’anno scorso l’asfalto era di una indecenza unica!!!! Comunque l’effetto dell’isola pedonale a Torre Faro sarà che molte persone non metteranno più piede e chi ne subirà danno saranno i commercianti e i lidi.

    4
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007