La parola al vicesindaco Mondello e al comandante della polizia municipale Blasco
di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – “Un controesodo nel segno della normalità. Gestito bene, per il secondo anno consecutivo, e senza grandi difficoltà”. Il vicesindaco e assessore alla Mobilità urbana Salvatore Mondello e il comandante della polizia municipale Stefano Blasco sono concordi: “Nessun problema nella gestione delle settimane e weekend da metà agosto in poi”.
Mondello mette in risalto “la cabina di regia della prefettura e il lavoro egregio della polizia municipale”, mentre il comandante Blasco evidenzia il rafforzamento del “metodo dell’anno scorso, perfezionando il servizio e la segnaletica nuova”.
Nulla di rivoluzionario ma, in mezzo alle tante segnalazioni di disservizi e problemi che investono questa città, è giusto riconoscere quando il risultato è positivo.
Ditemi se è normalità nel 2023 riservare una strada pubblica per un privato , causando disagio ai cittadini , ma d’altronde Messina è una giungla ormai , ponte subito .
Ma sicurezza di cosa che ci sono le transenne lasciate in mezzo agli incroci giorno e notte da settimane…..Che vergogna.