Messina, una borsa di studio per promuovere le eccellenze in oncologia

Messina, una borsa di studio per promuovere le eccellenze in oncologia

Alessandra Serio

Messina, una borsa di studio per promuovere le eccellenze in oncologia

sabato 21 Dicembre 2024 - 17:00

Giunto alla 18esima edizione, il premio è andato ad Alessandra Piccione. Wrzy:"Arricchiamo la formazione"

Messina – Anche quest’anno da Messina arriva un contributo in termine di eccellenze nel campo della ricerca sanitaria e delle professioni all’oncologia. Sono state infatti consegnate all’Università. nell’aula dell’Accademia dei pericolanti, le borse di studio della Fondazione Carrozza San Leonardo-Pollicino destinate a laureati in medicina con specializzazione in oncologia.

La rettrice Giovanna Spatari e il presidente della Fondazione Aurelio Wrzy hanno introdotto i lavori di questa diciottesima edizione che ha visto l’assegnazione di un importo pari a 12 mila e 500 euro. La vincitrice, Alessandra Piccione, è stata selezionato dalla Commissione scientifica composta dai professori Franco Galletti, Giorgio Ascenti, Maria Carmela Santarpia e Francesco Trimarchi in qualità di delegato del rettore.

“Un’occasione per sottolineare il contributo importante di realtà private – ha sottolineato l’avvocato Wrzy – che mettono a disposizione risorse per la promozione scientifica, specialmente nel campo dell’oncologia, affiancandosi alle istituzioni pubbliche nel comune intento di valorizzare il merito e le migliori energie professionali consentendo periodi di specializzazione ai massimi livelli, anche all’estero, per arricchire la formazione ed elevare la qualità delle prestazioni con ricadute benefiche sull’assistenza sanitaria che già oggi registra standard ottimali diffusi sul territorio.”

Un appuntamento ormai consueto con la città che consolida il rapporto con l’Università e la Facoltà medica nel ricordo dell’avvocato Francesco Pollicino, professionista messinese la cui storia fu caratterizzata da rigore morale e semplicità di vita; esistenza condivisa con la moglie Michelina Carrozza di San Leonardo. Non hanno avuto figli e si sono prodigati in gesti di beneficenza fino a destinare il loro cospicuo patrimonio alla ricerca scientifica in campo medico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007