La complanare della via Consolare Pompea, nel tratto a sud del Torrente Pace, avrà un nuovo limite di velocità
MESSINA – Una “zona 30” a pochi metri dalla litoranea. Il dipartimento servizi manutentivi – servizio mobilità urbana, ha disposto con l’ordinanza 148 del primo febbraio un nuovo limite di velocità nella strada complanare lato monte di via Consolare Pompea, nel tratto a sud del Torrente Pace. Non si potrà transitare con auto e veicoli di ogni tipo a più di 30 km/h, per limitare le criticità che sono state espresse dai residenti della zona al corpo di Polizia municipale.
Nel documento è sottolineato come la strada abbia una “ridotta larghezza della carreggiata”, oltre a caratteristiche specifiche come la “sosta veicolare”, “l’assenza di marciapiedi in più tratti o la ridotta larghezza degli stessi” e “l’affaccio diretto sulla carreggiata stradale degli accessi alle abitazioni”. Facile intuire come il limite massimo di velocità a 30 km/h sia necessario, proprio viste le premesse, per garantire la sicurezza degli abitanti a tutte le ore del giorno e della notte.

da un lato autovelox e dall’altro a 30km/h siamo apposto
è tutta la vita che stavamo bene…… ma perchè ‘sta fissazione ??
Mi sembra un provvedimento giusto
Questa strada viene spesso percorsa a tutta velocità da molti furbetti per superare la fila della via Consolare Pompea
Finalmente!!! Così finite di fare i furbi per eludere l’autovelox o guadagnare qualche minuto la mattina per evitare la fila, più volte ho rischiato che mettessero me e i miei figli sotto. Purtroppo chi non abita li non può capire.
La stessa cosa avveniva sulla Panoramica
Lì addirittura la “scorciatoia” attraversava pericolosamente un condominio privato, un complesso.
Adesso che il cancello è stato aggiustato e i furbetti devono mettersi in coda come tutte le persone civili la fila scorre pure meglio