L'intervento, previsto sulla strada provinciale 45, Faro Superiore - Tono, prevede di bypassare l'abitato di Faro Superiore, cioè la parte che oggi provoca gli intasamenti
Come per la strada Panoramica – Mortelle, anche per la variante di Faro Superiore. La Città Metropolitana di Messina ha pubblicato un’altra manifestazione di interesse, con domande da inviare sempre entro le 12 del 31 agosto.
La somma finanziata per il progetto, in questo caso, è di 230mila euro. L’importo a base d’asta è di 175mila euro, di cui 30mila per rilievi e indagini geologiche, poi ci sono 6mila euro di oneri previdenziali e 40mila euro di iva.
L’intervento, previsto sulla strada provinciale 45, Faro Superiore – Tono, prevede di bypassare l’abitato di Faro Superiore, cioè la parte che oggi provoca gli intasamenti.
Una soluzione a vantaggio dei residenti e di chi transita, per risolvere la paralisi del traffico, diminuire l’inquinamento e creare una via di fuga di rilievo ai fini di protezione civile. Si potrebbe, in ipotesi, anche sviluppare un circuito a senso unico intorno all’abitato. Il costo previsto è di 4 milioni.