Necessario l'intervento delle forze dell'ordine per fermare l'uomo
MESSINA – Tre verificatori di Atm sono stati aggrediti stamani mentre svolgevano le loro mansioni di controllo del possesso dei biglietti a bordo dei mezzi. Un uomo in grande stato di agitazione, riferisce l’azienda, ha aggredito fisicamente e verbalmente i dipendenti dell’azienda nell’area di Minissale a bordo di uno shuttle che procedeva in direzione nord. Per bloccare il soggetto si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine che sono intervenute prontamente.
“Siamo molto rammaricati e esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza ai nostri verificatori – dichiara il presidente di Atm, Giuseppe Campagna – Neanche l’uso delle bodycam e la video sorveglianza a bordo dei mezzi riescono a far desistere alcuni soggetti dall’assumere comportamenti incivili, se non addirittura criminali, nei confronti di lavoratori che svolgono un compito fondamentale per la nostra azienda: permettere il recupero dei fondi necessari per garantire un servizio di trasporto pubblico locale di qualità”.
Questi sono i risultati di generazioni di messinesi cresciuti con la pretesa di non pagare i servizi pubblici di cui usufruiscono. Mi riferisco non solo al biglietto sui mezzi pubblici , ma anche alla fornitura di acqua, al servizio di nettezza urbana, alle imposte locali (IMU). Mi chiedo dove erano gli enti locali e le istituzioni preposti alle riscossioni negli ultimi 20 anni ?
Nome e cognome di questo incivile energumeno …..si devono vergognare e svergognare, così come gli incivili che buttano i rifiuti ovunque….si mettono i nomi e cognomi per furti e truffe e si devono mettere anche per le aggressioni e deturpazioni dell’ambiente, così vediamo se continuano sapendo che ci rimettono pure la faccia!