Data di riapertura fissata al 12 aprile "ma ad oggi la strada è ancora chiusa". Il consigliere della III Municipalità contatta Santoro e parla di "presa in giro"
MESSINA – “Una situazione umiliante”. La ha definita così Alessandro Geraci, consigliere della III Municipalità, che è tornato sulla vicenda legata alla via Direzione Artiglieria, la strada che affianca il torrente Bisconte. Una via che è interdetta al traffico da oltre due anni. “Dopo oltre 2 anni di lavori per la messa in sicurezza del Torrente Bisconte Catarratti – dichiara Geraci -, durante i quali la via Direzione Artiglieria è rimasta interdetta, con il traffico veicolare deviato nella stretta e tortuosa via Polveriera, non è ancora finito l’incubo per i residenti di Bisconte e Cataratti”.
“Data di riapertura fissata al 12, ma strada ancora chiusa”
“Ad annunciare la riapertura della strada – prosegue il consigliere -, con il conseguente ripristino della via Polveriera a senso unico e la rimozione del divieto di sosta per i residenti, erano stati il direttore dei lavori e il rup del cantiere, che hanno chiesto l’annullamento dei provvedimenti viari in vigore. Alla loro nota è seguita un’ordinanza viabile da parte del dipartimento, con tanto di data già fissata per il 12 aprile. Incredibilmente, ad oggi, la via rimane chiusa al transito e la via Polveriera è diventata persino più caotica, in quanto i residenti non sanno se parcheggiare o meno la propria autovettura. La motivazione? Sembrerebbe la sincronizzazione dei semafori a valle del cantiere”.
Contattato il commissario Santoro
Geraci poi conclude: “Trovo tutto questo vergognoso e umiliante per la comunità, ancora una volta presa in giro”. Infine racconta di aver contattato il commissario Leonardo Santoro “chiedendogli di intervenire al più presto al fine di dare seguito a quanto previsto dall’ordinanza, ed appurare eventuali negligenze da parte degli addetti ai lavori”.
Si,ma QUANDO riaprirà?
Siamo stanchi.
Troppo!
Ma cosa si aspetta???
Ci sentiamo presi in giro.
La pazienza ha un limite.
Si ma, QUANDO RIAPRIRÀ???
Siamo disperati ed esausti.
Potremmo avere una data veritiera??
Vi raccomando solo una cosa:
Non chiedetemi voti!!
Già immagino cosa succederà a valle in prossimità del semaforo… 1,2,3,4,5 fila e nessun ritegno civile. Una bella telecamera che rileva in automatico le infrazioni e la sosta selvaggia no?
Mi raccomando, quando passa il maggiordomo di De Luca preparategli i cornetti alla crema.
Nel frattempo,per chi transita dalla via polveriera, distrugge macchine,gomme , braccetti e quant’altro, e non è tutto. Si ricorda che tale via non è l’autodromo di Monza! Si corre in pista non in città o nelle vie .