Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Buongiorno, da parecchio tempo provo a fare segnalazioni anche al numero messo a disposizione dal sindaco, senza nessuna risposta. Quindi provo a farla anche a voi. Questa è la via S.Jachiddu abbandonata da TUTTI.
Per anni nonostante i vari divieti la macchine parcheggiano tranquillamente restringendo la carreggiata ovviamente in questa strada passano bus e camion (quest’ultimo rifornisce il supermercato ) e ogni volta è un problema. Questa strada è pericolosa, l’erba arriva sulla strada. Cortesemente se potete fare qualcosa…. almeno voi. Grazie.”
Vista l’indiscriminata urbanizzazione che c’è stata nel corso del tempo, andrebbe istituito un senso unico e, se del caso, si dovrebbero creare degli sbocchi ad hoc sul viale giostra, anche espropriando delle strisce di terreno.
Andrebbe vietato il transito ai tir che hanno causato, talvolta, anche dei danni di non poco conto agli edifici prospicienti la via. Per il rifornimento del supermercato si dovrebbero utilizzare mezzi adeguati e di certo di dimensioni più piccole, proprio in considerazione del fatto che si tratta di una piccola strada quanto a larghezza. Lo stesso discorso vale per i bus (optare per mezzi più piccoli).
Infine, si dovrebbe periodicamente provvedere a spazzare e pulire le strade e a tagliare le erbacce che crescono rigogliose.
Le foto mostrate sono, comunque, risalenti nel tempo (manca la palina, posta da mesi, a segnalare la fermata del bus) e sono stati effettuati piccoli interventi di scerbatura (anche se poco cambia).