Messina. "Viabilità in tilt in via Calispera davanti alla scuola Salvo D'Acquisto"

Messina. “Viabilità in tilt in via Calispera davanti alla scuola Salvo D’Acquisto”

Redazione

Messina. “Viabilità in tilt in via Calispera davanti alla scuola Salvo D’Acquisto”

Tag:

martedì 20 Settembre 2022 - 10:01

L'allarme lanciato dal consigliere della II Municipalità, Paolo Scivolone

Il consigliere della II Municipalità Paolo Scivolone denuncia i disagi per gli automobilisti e residenti in via Calispera, aggravati dal passaggio dei mezzi pesanti e dell’autobus Atm. «Serve un’alternativa viabile per decongestionare il traffico e offrire una nuova via di fuga in caso di calamità, garantendo il transito dei mezzi di soccorso». Ricominciano le lezioni a scuola e come ogni anno la viabilità del villaggio Unrra va in tilt, soprattutto a causa del transito dei mezzi pesanti provenienti dall’area industriale Ex Decon, sostiene i consigliere.

E ancora: «I maggiori problemi si registrano soprattutto negli orari di entrata e di uscita degli alunni dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto dove si rileva un maggior afflusso. A fronte dei problemi riscontrati, che si verificano ormai da anni è fondamentale trovare un’immediata alternativa viabile che consenta di decongestionare il traffico e offra “una nuova via di fuga” n caso di calamità, garantendo inoltre il transito dei mezzi di soccorso, che ad oggi rischiano di rimanere bloccati».

Le proposte

Mette in risalto il consigliere: “La soluzione? La parziale o totale copertura di un tratto del torrente San Filippo a valle dello svincolo, in modo da collegare il villaggio Unrra con la via Consolare Valeria e via Adolfo Celi. Con l’inserimento di due rotatorie si garantirebbe così il deflusso dei mezzi pesanti direttamente sullo svincolo autostradale, evitandone il transito in una via già totalmente congestionata».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007