Il sopralluogo dell'assessore regionale alle infrastrutture
“Oggi gelo e vento tagliente, ma si lavora a buon ritmo grazie al valore di imprese e uomini impegnati quassù, a 80 metri sulla città”. L’assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone, è andato in sopralluogo al viadotto Ritiro.
“Fino a poco tempo fa, su questa infrastruttura che avevamo trovato nella palude, nessuno avrebbe scommesso un euro. Oggi siamo già al 58 per cento di avanzamento dell’opera. Monitoriamo ogni giorno per l’obiettivo della consegna della rampa lato mare in estate. Tra quaranta giorni torneremo per valutare i progressi”.
Mi auguro che i pagamenti alla ditta costruttrice previsti ad avanzamento lavori vengano effettuati regolarmente (visto la qualità e la velocità dei lavori eseguiti) e speriamo che non finisca come alla ditta Ricciardello (come da vostro articolo di apertura) che ha chiesto al Tribunale di Palermo l’emissione di un decreto ingiuntivo nei confronti del Comune di Messina per 14 milioni di euro per i lavori agli svincoli di Giostra e Annunziata.