Il deputato del gruppo misto ha incontrato i vertici del consorzio per parlare dei cavalcavia, di svincoli e viadotti: "Diverse le risposte ottenute"
Il deputato del gruppo misto Alessio Villarosa ha incontrato i vertici del Cas, il presidente Francesco Restuccia e il direttore generale Salvatore Minaldi. Un incontro fortemente voluto dal deputato per far emergere le tante problematiche legate alle condizioni delle autostrade e dalla mobilità lungo il territorio messinese. “Sono diverse le risposte ottenute”, ha evidenziato Villarosa, che poi sottolinea che “sui 22 cavalcavia sequestrati dalla procura è in atto un’indagine completa che verrà redatta da 3 illustri professori e permetterà al Cas, in tempi brevi, di valutare se sarà possibile continuare l’appalto di manutenzione ordinaria già in atto o dover effettuare lavori più pesanti per il ripristino e il possibile dissequestro di tutti i viadotti”.
Il deputato inoltre parla delle tempistiche legate allo svincolo di Giostra che “dovrebbe già a dicembre di quest’anno veder aperta la tratta che da Messina porterà a Palermo” e torna sui progetti degli svincoli di Alì Terme e Monforte, promettendo che a settembre cercherà “di approfondire e risolvere le problematiche burocratiche legate ai due ministeri della transizione ecologica e delle infrastrutture”. Villarosa si dichiara soddisfatto dopo l’incontro, in cui ha preso visione di tutti i progetti e delle opere previste dal Cas per “restituire un servizio degno ai cittadini siciliani che da anni lo finanziano con i loro pedaggi”.