Messina violenta, il j'accuse dei commercianti dopo l'ennesima rissa

Messina violenta, il j’accuse dei commercianti dopo l’ennesima rissa

Alessandra Serio

Messina violenta, il j’accuse dei commercianti dopo l’ennesima rissa

martedì 02 Gennaio 2024 - 12:00

Doppia scazzottata di Capodanno a piazza Cairoli, i commercianti puntano il dito contro la distribuzione h24

MESSINA – Ennesimo episodio di movida violenta in centro. Dove i commercianti invocano misure di sicurezza ancora maggiori. Sotto “accusa” il distributore di bevande h24. “Il sindaco deve collocare un metronotte, altrimenti va chiuso”, dicono gli esercenti.

Piazze “malate”

La distribuzione di alcolici e bevande a basso costo e anche nelle ore notturne, secondo i residenti, è la principale fonte di disordine anche in un’altra zona della città interessata dai progetti di risanamento, ovvero piazza del Popolo.

Rissa di Capodanno

La rissa è scoppiata intorno alle 18 di Capodanno. Un gruppo di giovani se l’è data di santa ragione in piena piazza Cairoli, tra un addobbo natalizio e un altro. Ancor prima che i Carabinieri potessero arrivare, il gruppetto si è dileguato ed a terra era rimasto ben poco, della zuffa. Qualche ora più tardi è ricominciato il pandemonio: probabilmente lo stesso gruppetto è tornato per regolare i conti, e stavolta sono volati calci ancora più violenti, pugni e bottigliate.

Gli accertamenti

Sull’episodio sono in corso le verifiche delle forze dell’Ordine. I primi accertamenti non hanno però rivelato nulla di concreto, né feriti nei pronto soccorsi né denunce. La Prefettura di Messina ha investito molto nei progetti contro la movida violenta. Tra gli accorgimenti, oltre le ronde continue, la stessa scelta di collocare la nuova stazione dei carabinieri Messina Centro proprio a piazza Cairoli.

9 commenti

  1. Luigi Fallanca 2 Gennaio 2024 12:34

    No comment

    4
    0
  2. Ma non era stata appositamente spostata una Caserma dei Carabinieri a poche decine di metri da là??

    9
    0
  3. Ci sono troppi ragazzini violenti che spadroneggiano a piazza Cairoli,a piazza Antonello,,e soprattutto Piazza del Popolo….ci vorrebbe una ronda fissa in queste piazze ,perché finirà molto male prima o poi…..hanno usato le bottiglie per colpire , quindi ci sono feriti…..negli ospedali non si è presentato nessuno …..ma i genitori dove sono ????? Se un figlio rientra ferito vorrei capire che fanno 😤😖😡?????…..dilagano le aggressioni perché non ci sono genitori attenti che controllano adeguatamente i propri figli…..c è stata tempo fa’ un aggressione sul tram tra gruppi di ragazzini…..uno di essi dopo aver preso a pugni un coetaneo,ha minacciato di usare il coltello( che presumibilmente aveva 😱) …..dove sono i genitori se effettivamente addosso, quel ragazzino più o meno 15 enne portava un coltello ?Se li prendono, vanno denunciati pure i genitori per omessa vigilanza sui minori ,così vediamo se continuano a non prestare attenzione ai propri figli 😤😖😡.

    23
    8
  4. La presenza della stazione dei C.C. in piazza Cairoli è da rivedere. L’episodio illustrato, e i tanti episodi di aggressioni a ragazzi di cui si è parlato nei mesi scorsi, dovrebbero indurre i vertici degli organi di polizia a chiedersi che cosa vada modificato nella gestione dell’ordine pubblico. Chiunque passi da piazza Cairoli quotidianamente sa perfettamente che tipi di “gruppi” di personaggi è sicuro di incontrare… A mio avviso quel che occorrerebbe è una presenza stabile, o quantomeno frequentissima, di personale di polizia nell’area e nei paraggi.

    15
    0
  5. E’ stato sempre così, chi e’ della mezza eta, ricorderà quei quattro malandrini di rione… e company.

    9
    1
  6. Ma la stazione di carabinieri a piazza Cairoli? Mi auguro che ci sia sempre qualche carabiniere h.24…
    Bisognerebbe essere sempre vigili con più presenza delle forze dell’ordine.

    11
    0
  7. Stessa situazione di degrado a piazza Antonello (dove un locale in particolare è punto di ritrovo) e nelle vie che circondano la galleria Vittorio Emanuele, buie e piene di distributori automatici h/24. Pare che, a parte i residenti, nessuno veda.

    4
    0
  8. le macchinette sono sempre frequentate con birre che non dovrebbero esservi perchè la legge per i commercianti è valida e per i distributori h24 no? ci sono pure casi di falsa beneficenza segnalazione che ho girato a tempostretto ad ottobre e che non è mai stata pubblicata con foto del soggetto che truffa la gente. Ora perché non mettere la polizia di stato al posto dei carabinieri che sono lontani da dove succede il trambusto, io ho segnalato tante volte pure ai carabinieri, che però mi hanno detto di rivolgermi alla Municipale.

    4
    0
  9. Cari genitori,mi dispiace dirlo ma non è possibile che i ragazzi vengano lasciati soli di notte,molte volte minorenni come figli di nessuno……….non solo le istituzioni devono intervenire …la famiglia deve farsi carico delle malefatte di tutti.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007