La commissione ha esaminato le 464 candidature, ma sono 260 i messinesi che potranno aspirare ad una delle 73 borse lavoro
MessinaServizi si prepara a ricevere “rinforzi”. Sono state pubblicate oggi le graduatorie provvisorie per accedere alle borse lavoro per lavorare in alcuni servizi di pulizia e igiene ambientale.
Il Comune di Messina ha dato il via libera alle selezioni nello scorso mese di maggio, i posti disponibili sono 73 e chi si è piazzato nelle posizioni utili lavorerà per tre mesi, 20 ore settimanali, per 415 euro al mese. Il progetto è finanziato dal Dipartimento Politiche Sociali del Comune, Palazzo Zanca spenderà 98 mila euro.
Quante domande
Sono stati 464 i messinesi che hanno presentato domanda per accedere ad una delle 73 borse lavoro. La commissione ha decretato che 316 sono state quelle considerate ricevibili, perché regolarmente protocollate, mentre le altre 148 non sono risultate ricevibili in quanto inserite nel portale on line ma non consegnate per la protocollazione alle Sedi Circoscrizionali o all’URP della sede municipale di Palazzo Zanca o al Front Office del Dipartimento Politiche Sociali, così come prevedeva il bando. Altri 56 sono stati esclusi con motivazioni legate alla mancanza di requisiti.
Gli elenchi
Sul sito del comune è possibile visionare i tre elenchi. Nell’allegato A sono indicati i 260 ammessi, nell’allegato B i 148 candidati non ricevibili e nell’allegato C i 56 esclusi per le motivazioni che sono state poste a fianco dei nominativi.
Cosa faranno i 73
Chi ottiene la borsa, in collaborazione con i tutor messi a disposizione da Messinaservizi, dovrà provvedere:
- alla pulizia delle aree del centro urbano, mediante attività di spazzamento manuale, svuotamento cestini, asportazione del fogliame
- alla raccolta dei rifiuti, mediante attività di raccolta manuale
- alla manutenzione delle spiagge mediante raccolta a mano di rifiuti e svuotamento dei cestini.
10 giorni per i reclami
Adesso gli interessati potranno presentare osservazioni o richieste di rettifiche nei prossimi 10 dalla pubblicazione del provvedimento presso il front office del Dipartimento Politiche Sociali. Decorso tale termine ed effettuate nei successivi 10 giorni le rettifiche in accoglimento delle osservazioni o richieste di correzione pervenute, la graduatoria diverrà definitiva.
Francesca Stornante