Appuntamento domenica alle 10:30 sul lungomare Graziella Campagna: "Un buon modo per rimettersi in forma ed avere cura del nostro territorio"
Dopo diversi interventi tra nord e centro città MessinAtttiva questa volta si sposta nella zona Sud. La raccolta dei rifiuti in spiaggia avverrà il 2 maggio alle 10:30 sul Lungomare Graziella Campagna a Santa Margherita e sarà aperta a tutti.
L’appuntamento è all’inizio del Lungomare. Si pulirà la spiaggia e l’area limitrofa, perché “l’ambiente è un tutt’uno e noi ci siamo dentro” fa sapere l’associazione invitando a rispettarlo e tutelarlo.
Cos’è MessinAttiva
MessinAttiva è un gruppo ambientalista che nasce con l’intento di unire chiunque abbia a cuore la salvaguardia del pianeta e della nostra città. Svolge attività di sensibilizzazione, eventi culturali e raccolta di rifiuti presenti sul territorio.
MessinAttiva nasce grazie al protagonismo di giovani che vivono nella città dello Stretto. L’obiettivo del gruppo è sensibilizzare e mettere in pratica azioni mirate alla salvaguardia dell’ambiente, al rafforzamento del senso di appartenenza alla città e per essere da stimolo a chi amministra la cosa pubblica, soprattutto in materia di gestione dei rifiuti.
“Crediamo che Messina – scrivono presentandosi – sia dotata di un immenso potenziale e riteniamo sia necessario intervenire attivamente per valorizzarla. Chiunque sia interessato può unirsi a noi, sia per partecipare che per proporre delle iniziative”.
Obiettivi della raccolta
L’evento vuole rappresentare come i cittadini possano modificare, con le loro forze, il territorio e la visione di esso. Come si possa formare una catena sempre più grande.
Perché se le azioni di una sola persona possono sembrare banali e senza alcun effetto, la consapevolezza che ce ne sono molte altre che stanno facendo la stessa cosa cambia la prospettiva e può davvero rappresentare la spinta al cambiamento.
Istruzioni per chi vorrà partecipare
Cosa portare?
Portate guanti in lattice o da giardiniere, dei sacchi per grandi rifiuti e, soprattutto, la buona volontà.
Eventuali aggiornamenti, dovuti all’evolvere della situazione meteo, saranno comunicati esclusivamente sulla pagina Facebook e Instagram di MessinAttiva.