Soddisfazione per l'intervento ma grandi quantità di amianto e di rifiuti ingombranti rimangono ancora sulla strada provinciale 44, quella che dall'Annunziata sale verso Castanea da un lato e Curcuraci dall'altro. Anche in questo caso, l’amministrazione provinciale ha garantito al più presto la rimozione
Meglio tardi che mai. Anzi, considerando i tempi “messinesi”, non è neanche tanto tardi, considerato che l’allarme lanciato dall’associazione Progetto Eden risale all’ottobre 2012. In questo caso, però, si parla di rischio per la salute ed allora bisogna fare in fretta.
E’ stato finalmente rimosso l’amianto dal torrente Ciaramita, dopo che l’associazione lo aveva segnalato cinque mesi fa in una lettera indirizzata alla Provincia, al Comune e all’Asp, e con l’illustrazione di un video il 9 marzo scorso.
Ieri, una ditta specializzata nella rimozione dell’amianto ha eliminato il materiale dannoso depositato sul torrente, per ordine delle autorità provinciali.
Grandi quantità di amianto e di rifiuti ingombranti, però, rimangono ancora sulla strada provinciale 44, quella che dall’Annunziata sale verso Castanea da un lato e Curcuraci dall’altro. Anche in questo caso, l’amministrazione provinciale ha garantito al più presto un intervento.
E’ un esempio di comunicazione tra i cittadini e le autorità che funziona, al fine di rendere più salubre e vivibile la quotidianità degli abitanti del villaggio Annunziata e dell’intera città.
Mentre nella spiaggia di Torrefaro continua ad essere lì!