Meteo: sole e freddo fino a mercoledì, poi nubi e qualche piovasco con temperature più miti

Meteo: sole e freddo fino a mercoledì, poi nubi e qualche piovasco con temperature più miti

Meteo: sole e freddo fino a mercoledì, poi nubi e qualche piovasco con temperature più miti

Tag:

lunedì 17 Ottobre 2011 - 17:08

Qualche debole piovasco è probabile soprattutto venerdì, ma non sarà forte.

La settimana appena iniziata, nello Stretto di Messina, avrà i tipici connotati autunnali. In queste ore fa freddo, ma il cielo è sereno o poco nuvoloso e così rimarrà nella prima parte della settimana, almeno fino a mercoledì 19. Le temperature rimarranno rigide, seppur in continuo, lieve, aumento a partire dal pomeriggio di martedì 18. Tra giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 il cielo si annuvolerà e potremmo avere qualche debole piovasco, ma non ci sarà nessun tipo di fenomeno meteo minimamente paragonabile alle forti piogge e ai temporali dei giorni scorsi, che hanno provocato nubifragi, trombe d’aria e grandinate in molte zone delle province di Messina e di Reggio Calabria. Inoltre nella seconda metà della settimana le temperature aumenteranno: dagli attuali +9°C/+10°C si passerà a +15/+16°C nelle minime, mentre le massime saliranno dagli attuali +17/+18°C fino a +22/+23°C, tornando in linea con le medie del periodo dopo l’ennesima sfuriata nordica che ha portato un freddo anomalo, più invernale che autunnale.
Per domenica 23 sono possibili ampi sprazzi di sereno: finalmente ci sarà una domenica di bel tempo dopo tanti weekend funestati dagli agenti meteorologici più estremi.

Un commento

  1. ma insomma , carissimo peppe metereologo, ci fai capire qualcosa???
    con questa nuova veste grafica non si capisce quale sia l’ultima e più fresca notizia meteo da leggere …. non è che dobbiamo passare il tempo ad aprire tutte le finestre…
    ma che fanno non ti pagano più come prima o ti sei stancato a scrivere settimanalmente come prima? … insomma il meteo di ora è veramente scarso dal punto di vista d’approccio al pubblico… fa qualcosa per renderlo più fluido come una volta,che c’era veramente piacere a leggerti!
    ciao
    hai tutta la mia stima!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007