Ennesimo tentativo, subito dopo che le corse sono state dimezzate
MESSINA – Trovare sinergia per implementare il servizio di Metroferrovia, appena dimezzato, in determinate fasce orarie. E’ l’obiettivo del vicesindaco Salvatore Mondello, che ha incontrato oggi a Palazzo Zanca il direttore della direzione regionale di Trenitalia, Silvio Damagini.
“Si è raggiunto l’accordo di predisporre appositi studi – dice Mondello – per verificare quali possano essere le migliorie da apportare in termini di integrazione oraria e tariffaria. Tale sistema di trasporto è centrale rispetto alle politiche messe in atto dall’Amministrazione comunale così, come più volte ribadito, in sede di pianificazione trasportistica e nello specifico all’interno del Pgtu (Piano Generale Traffico Urbano)”.
Il prossimo incontro si terrà a Palermo alla presenza dell’assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità Marco Falcone.
la metroferrovia deve funzionare dalla mattina a notte fonda………….
bisogna che si faccia il biglietto integrato………….
nel biglietto devono esserci i loghi ATM e Trenitalia…………….
bisogna che gli abbonamenti dell’atm siano integrati anche con la metroferrovia……..
E’ ora che il problema metrofferrovia sia risolto, in quanto è basilare per ottimizzare il trasporto integrato, a benificio sia dei costi, sia per l’inquinamento abientale, (meno mezzi privati circolano, meno consumi, meno inquinamento).
Poi i soldi spesi per la metroferrovia, sono soldi della collettività, se non ricordo male, è stato un finanziamento europeo. L’Europa è a conoscenza che il progetto finanziato 30 anni fa, ancora non è stato completato per l’utilizzo; “( dove sono le Iene e Striscia la Notizia)” Perchè a tutt’oggi i nostri politici Comunali e Regionali dormono, si svegliano solo quando devono prendere lo stipendio.
L’italia muore, mentre c’è chi chiede l’adeguamento allo stipendio dei politici Europei, “ma non alle Indennità”