La frase era stata postata sui social dalla 22enne uccisa lunedì pomeriggio sul Viale Gazzi. L'invito di Atm a rivolgersi al 1522 se si è vittima di violenza e stalking
MESSINA – “Mi amo troppo per stare con chiunque”. Una delle frasi pubblicate sui social da Sara Campanella, prima di essere uccisa da Stefano Argentino, è stata riportata sulle pensiline di piazza Unione Europea e via Tommaso Cannizzaro, di fronte al Rettorato. È i modo scelto da Atm e Comune per ricordare Sara e unirsi al dolore della famiglia e degli amici.
“Un messaggio importante – sottolinea Atm – per riflettere e per ricordare, ogni giorno, che il silenzio non può vincere. Sara continuerà a vivere nel cuore della nostra comunità, come simbolo di forza, consapevolezza e lotta contro la violenza di genere”. Sui manifesti anche l’invito a rivolgersi al numero 1522 in caso di necessità.
Il 1522 è un servizio pubblico per chiedere aiuto o anche solo per ricevere un consiglio promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Laurea alla memoria di Sara Campanella, la rettrice ha incontrato i genitori
Messina. Stasera corteo in ricordo di Sara Campanella
Femminicidio Sara Campanella, Stefano aiutato a fuggire dalla madre?

Un plauso sentito a l’ATM spa per questa iniziativa. Un gesto che ci rende orgogliosi