In mattinata alle 10 e alle 11 e nel pomeriggio alle 16 e alle 17 si terranno quattro dimostrazioni pratiche sul riconoscimento dei funghi, a cura degli esperti dell’Associazione Bresadola. Nel week end anche una mostra mercato di piante rare a Giarre
Domani, domenica 28 ottobre, l’Orto Botanico “Pietro Castelli” di Messina ospiterà l’annuale incontro per gli appassionati di Funghi.
L’evento è giunto alla settima edizione e anche quest’anno i soci della sezione di Messina dell’Associazione Micologica Bresadola allestiranno un’esposizione di funghi freschi nei viali dell’Orto Botanico.
In mattinata alle 10 e alle 11 e nel pomeriggio alle 16 e alle 17 si terranno quattro dimostrazioni pratiche sul riconoscimento dei funghi, a cura degli esperti dell’Associazione Bresadola, un’occasione per osservare dal vivo alcuni caratteri distintivi di questi organismi così difficili da identificare.
Durante il giorno sarà allestito il mercatino d’autunno con piante grasse, carnivore, acquatiche, pelargoni, ecc. L’Orto Botanico resterà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30 con ingresso gratuito.
Oggi e domani, invece, al vivaio Malvarosa di Giarre, si terrà la manifestazione “Ciuriciuri a…Carruba”, mostra mercato di piante rare e insolite in vivaio. Domenica alle 10,30 si terrà un’interessante tavola rotonda dal titolo “Piante Esotiche: impiego nei giardini ornamentali e la loro interazione con la flora locale”, con interventi di Enrico Banfi, botanico già direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Milano, Antonio Perazzi, architetto del paesaggio e Rosella Picone, responsabile dell’Orto Botanico “Pietro Castelli” di Messina.