Approdati circa 110 extracomunitari, molti afghani e pakistani. La barca a vela su cui si trovavano s'è incagliata e poi ribaltata a pochi metri dalla riva
SIDERNO – Questa mattina, nuovo sbarco d’extracomunitari nella Locride; in questo caso specifico, i migranti però sono approdati a Siderno, all’antico molo della fabbrica D’Agostino.
Sarebbero interessati circa 110 extracomunitari di varia nazionalità – in prevalenza, però, si tratterebbe di cittadini afghani e pakistani – ancora però non ci sono certezze sugli esatti contorni dello sbarco, se non quelli legati all’utilizzo di una piccola barca a vela che s’è incagliata a pochi metri dalla battigia per poi capovolgersi e, purtroppo, dalla presenza di almeno due morti.
La tragedia si sarebbe forse verificata proprio a causa del rovesciamento dell’imbarcazione, ma le circostanze sono ancora tutte da appurare.
I timori, per quanto trapelato dalle autorità civili e militari accorse sul posto, è però che vi possano essere anche vari dispersi.