Il Castello di Milazzo sarà visitabile gratuitamente, in occasione della Festa della Liberazione. Previste altre date con ingresso gratuito
MILAZZO – Ingresso gratuito al Castello di Milazzo, questo 25 aprile. Il Comune ha infatti deciso di aderire all’ordinanza dell’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana permettendo di visitare la cittadella fortificata senza il pagamento del ticket d’ingresso. Previste anche altre due date nelle quali si potrà entrare gratuitamente: il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica e il 4 giugno in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
Dal Museo del Mare al Duomo Antico
Il Castello di Milazzo, conosciuto anche come cittadella fortificata, racchiude diversi edifici che vale la pena visitare. Tra questi, il Museo del Mare ospitato presso il Bastione di Santa Maria e il Duomo Antico di Santo Stefano senza dimenticare il Monastero delle Benedettine e la struttura principale del Castello con i suoi numerosi punti d’osservazione.
Per gli amanti dei paesaggi, poi, da alcuni punti della cinta muraria è possibile godere di una spettacolare visuale tanto della Città del Capo quanto dell’intero comprensorio. Nelle giornate più limpide, poi, risultano ben visibili anche le isole Eolie.