Quattro positivi nel comune di Milazzo, tra cui un infermiere del Fogliani. Il sindaco Midili: "Mantenere la calma e rispettare le regole".
Quattro casi di positività al coronavirus, a Milazzo. Ne ha dato notizia lo stesso comune, sottolineando come si siano già attivate le procedure del caso.
Dei quattro casi, si legge in una nota del comune, uno è un giovanissimo mentre un altro è un anziano: per entrambi sono scattate le procedure necessarie a risalire agli ultimi contatti effettuati, così da contrastare la diffusione del virus.
«Poi c’è un donna -si legge nella nota- mentre il quarto è un infermiere dell’ospedale Fogliani dove si era registrato già, mercoledi sera, il caso del paziente sottoposto a tampone per potersi ricoverare a Messina. Dopo la positività al Coronavirus si trova a casa in isolamento».
Rispettare le regole, aumentano i controlli
Il sindaco Pippo Midili ha invitato alla calma ma, soprattutto, al rispetto delle regole necessarie a limitare la difussione del Covid-19. Essenziale l’uso della mascherina, dunque. Ma si procederà anche con l’aumentare i controlli ad opera della polizia municipale.
«Invito i miei concittadini a stare tranquilli rispettando tutti i protocolli previsti – dichiara Midili, che aggiunge- Da alcuni giorni la situazione sta peggiorando e quindi è opportuno usare la prudenza ed il buon senso evitando comportamenti che possono determinare conseguenze pesanti. Ho già chiesto al comandante della polizia locale di potenziare i controlli per il rispetto delle previsioni dell’ultimo Dpcm».