È guerra aperta all'abbandono dei rifiuti, nel comune di Milazzo. Domenica sono stati 12 i verbali elevati per mancato rispetto della raccolta differenziata.
A Milazzo una domenica di intensi controlli del territorio, per quanto riguarda il rispetto della raccolta differenziata e l’abbadono di rifiuti. Sono stati 12 i verbali elevati per abbandono di sacchetti sul ciglio della strada o, nel caso dei condomini, per errato posizionamento dei contenitori nel corso dei giorni e degli orari stabiliti dal calendario.
Annunciati ulteriori controlli
Ad effettuare i controlli i vigili urbani e il personale della Carouter. Adesso il sindaco annuncia controlli serrati già da questa settimana, con l’obiettivo di proseguire tramite l’attivazione delle fototrappole. Circa 400 euro di multa per i trasgressori.
«Non è più possibile tollerare irregolarità –ha dichiarato il sindaco Pippo Midili– e pur nella consapevolezza che la maggioranza dei cittadini effettua la differenziata, andremo sino in fondo per scovare chi si rende responsabile del deposito dei sacchetti dell’immondizia a qualsiasi orario della giornata creando delle discariche che automaticamente diventano costi aggiuntivi per tutti. Incivili che vanno bloccati per non mortificare l’immagine di una intera città».