Ernesto Dall'Oglio era il preparatore dei portieri dei mamertini, con un passato da giocatore con Igea, Milazzo e Messina. Oggi i funerali alle ore 15:30 al Duomo
MILAZZO – Un malore si è portato via il mamertino Ernesto Dall’Oglio. Una notizia che ha sconvolto il calcio siciliano visto che Ernesto, spentosi all’età di 59 anni, ha avuto un passato da portiere nell’Igea Virtus e nel Milazzo. Ma aveva avuto esperienze anche a Messina. Passato dalla parte dello staff tecnico aveva vinto campionati di Eccellenza e Serie D col Milazzo. Attualmente era il preparatore dei portieri dell’Ss Milazzo.
Ernesto è stato un grande esempio di sportività. Chi lo ricorda con affetto sottolinea la sua professionalità e serietà. I funerali si terranno nella sua Milazzo quest’oggi, lunedì 11 aprile, alle ore 15:30 presso il Duomo. Lascia due figli a cui ha trasmesso la passione per il calcio. Maurizio è il capitano dell’Igea 1946 impegnata in Eccellenza. Mentre Jacopo gioca nel Palermo che milita in Serie C nel girone C.
La nota dell’Ss Milazzo
“La società Ss Milazzo, lo staff e i giocatori esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia Dall’Oglio per il grave lutto. Ernesto – prosegue la società – era un amico e faceva parte del nostro team dedicandosi anima e corpo ai giovani portieri del Milazzo nella scuola calcio Marco Salmeri e da sempre un pezzo fondamentale del gruppo sin dai tempi della Virtus Milazzo dove ha vinto un campionato di seconda categoria sedendo in panchina come allenatore. Ha inoltre vinto i campionati di eccellenza e serie D con il Milazzo trovandosi nello staff tecnico di Mister Venuto. Tutto lo sport milazzese perde un esempio e un grande uomo. Vogliamo ricordarlo con la sua passione e l’amore che metteva nel trasmettere la sua conoscenza alle giovani generazioni”.